Elhaida Dani all’Eurovision Song Contest 2015 con I’m Alive: il video ufficiale

La vincitrice di The Voice of Italy e i vincitori del Festival di Sanremo 2015 si sfidano in Europa: ecco i loro pezzi.

Elhaida Dani

INTERAZIONI: 7

Elhaida Dani è tra gli artisti in gara al prossimo Eurovision Song Contest. La cantante albanese rappresenterà il suo Paese d’origine e sul palco si esibirà nella speranza di portare punti all’Albania.

Tra gli artisti in gara anche un trio italiano d’eccezione: i ragazzi di Il Volo, vincitori in carica del Festival di Sanremo, in gara con il pezzo pop-lirico Grande Amore.

Dopo anni di assenza dal podio, l’Italia ce la farà a tornare agli antichi splendori e a posizionarsi tra i primi tre artisti europei?

In effetti, Il Volo potrebbe avere ottime speranze di essere tra i primi tre cantanti sul podio e addirittura di trionfare. Il loro genere sembra essere perfetto per l’Europa e per il resto del Mondo e l’unico Paese a non apprezzarli – numeri alla mano e con un occhio al passato – sembrerebbe essere proprio l’Italia.

La partecipazione al Festival di Sanremo, del resto, serviva proprio a questo. Era un’azione di riposizionamento sul mercato italiano dopo il successo estero che ha fatto sèguito al talent show della Rai Ti Lascio Una Canzone, condotto da Antonella Clerici.

I due tenori e il baritono del trio Il Volo dovranno però vedersela con una sfidante nota anche al pubblico italiano: Elhaida Dani, vincitrice di The Voice of Italy.

Nella prima edizione del talent show di casa Rai, Elhaida Dani ha superato i voti totalizzati da Timothy Cavicchini e ha trionfato aggiudicandosi un contratto discografico. Peccato che dopo il primo album di lei in Italia non se ne sia più saputo molto. Che spreco!

La voce calda di Elhaida Dani è indubbiamente tra le migliori della trasmissione, così, dopo aver tentato la carriera italiana Elhaida ha deciso di fare ritorno in patria e di rappresentare il suo Paese Natale al prossimo Eurovision Song Contest.

L’artista gareggerà con il nuovo singolo, I’m Alive, del quale è disponibile il video ufficiale sul sito dell’ESC:

Questo invece è il brano con il quale Il Volo si presenta in Europa: