Come effettuare il root su Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge? Ecco la guida completa

Tutto come da copione per un metodo di root già disponibile da tempo che non attendeva altro che fosse rilasciato il terminale


INTERAZIONI: 7

Buone, anzi, eccellenti notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge: finalmente è possibile effettuare il root del terminale, come? Con CFAutoRoot ovviamente.

Chi non dovesse conoscere Chainfire vada in un angolino e si faccia una meritatissima mezz’ora di vergogna, qui parliamo di sua signoria Chainfire, l’incarnazione umana del modding.

E ne parliamo, si, perché è grazie a lui se è avvenuta questa nuova magia, ormai attesa ad ogni nuovo modello di smartphone come a Napoli si attende che si sciolga il sangue di San Gennaro.

E con Chainfire, a dirla tutta, non è il root che viene rilasciato per il telefono, ma il contrario, il telefono finalmente raggiunge il root. Quello con Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge ne è la dimostrazione.

Tutto era già praticamente pronto, lo sblocco del bootloader? Già fatto. Root? Fatto. Le porte aperte di Android erano già tali ancora prima di calciarle, non è stato necessario applicarcisi più di tanto ed et voilà.

Root per Samsung Galaxy S6 e Samsung Galaxy S6 Edge con poche e semplici modifiche al già esistente script CFAR. Quindi ora abbiamo un S6 CFAR testato su un terminale reale e garantito come funzionante.

Tutto come da copione, tutto come ci si aspettava, nessuna sorpresa.

L’operazione molto probabilmente andrà a modificare il bit Knox, quindi tenetene conto prima di procedere non solo perché potrebbe non solo invalidare la garanzia (anche se Samsung dice che Knox non è nato per questa finalità ma poi ne tiene conto, bah), ma anche bloccare il sistema di pagamenti tramite smartphone Samsung Pay.

Pertanto, se di effettuare pagamenti tramite lo smartphone non ve ne importa proprio, se il bit Knox non sapete cosa sia ma pensate che a volte l’ignoranza sia un bene, procedete pure diretti verso il sito di CF-Auto-Root.

Ecco come effettuate il rooting del dispositivo:

Tutto qua.