Nexus 5 con la stessa batteria dell’LG G2? Incredibile esperimento negli Stati Uniti

Davvero inaspettati gli esiti di un nuovo esperimento. Certo le procedure da seguire non sono alla portata di tutti

Nexus 5 vs LG G2

INTERAZIONI: 7

Uno dei difetti imputati ad un device tutto sommato ben riuscito come il Nexus 5 si riferisce senza ombra di dubbio alla durata della batteria. Indipendentemente dal fatto che lo si analizzi prima o dopo l’installazione del tanto discusso aggiornamento Android Lollipop, da più parti ci si è spesso e volentieri lamentati per un’autonomia certo non ai livelli dei vari top di gamma che sono stati lanciati sul mercato durante il 2014.

A venire in soccorso agli utenti che hanno deciso di puntare sul Nexus 5 è venuto un utente di Reddit, che in queste ore ha postato all’interno della popolare community le foto ed il procedimento per rimuovere la batteria di un LG G2 e piazzarla proprio a bordo dello smartphone concepito in prima battuta da Google.

Procedimento sconsigliato ovviamente a tutti coloro che non hanno grande dimestichezza con questi aspetti, se consideriamo che parliamo di un’operazione estremamente delicata e che, qualora non fosse portata avanti in modo perfetto durante le varie tappe, rischierebbe di compromettere l’utilizzo futuro del Nexus 5.

PERCHÉ? – Lecito chiedersi per quale motivo la scelta sia ricaduta sull’LG G2. Nonostante la scheda tecnica dei due dispositivi sia tutto sommato abbastanza simile, tutti sanno che la batteria del device coreano sia molto più capiente del Nexus 5: 3000 mAh contro 2300 mAh. In questo modo l’autonomia dello smartphone potrebbe tornare una volta per tutte su livelli accettabili  dopo le critiche delle ultime settimane rivolte proprio a Google.

Non mi resta che lasciarvi alla foto di inizio articolo, che rende bene l’idea della complessità associata ad una procedura simile, oltre ovviamente al post “incriminato” apparso su Reddit, dove si spiegano alla perfezione requisiti e suggerimenti pratici per non fare guai. Azzarderete il cambio?