Svelato il mistero per l’HTC One M7: Tim ci dà la data di uscita dell’aggiornamento

Gli utenti in possesso della versione brandizzata dello smartphone possono finalmente fissare una data in calendario

HTC One M7

INTERAZIONI: 7

Nei giorni scorsi abbiamo annunciato con piacere il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop anche per un modello come l’HTC One M7, soprattutto considerando il fatto che il dispositivo in questione ha fatto registrare dei dati sulle vendite piuttosto incoraggianti anche qui in Italia.

Ovviamente la comunicazione da parte di HTC Italia si è concentrata in prima istanza sulla versione no brand del dispositivo, quella che come è facile immaginare ad oggi risulta essere la più diffusa tra gli utenti nel nostro Paese. Come sempre avviene in questi casi, chi si ritrova con un modello brandizzato è destinato ad andare incontro a tempi di attesa ben più lunghi e raramente le compagnie telefoniche si sbilanciano con i propri utenti fino al giorno del rilascio vero e proprio..

Ecco perché ritengo “anomalo” l’approccio da parte di Tim, ma allo stesso tempo incoraggiante. La compagnia telefonica ha infatti dato un feedback per una volta preciso e immediato ad un utente che ha posto domande sugli scenari futuri dello stesso HTC One M7, ovviamente dal punto di vista software.

Ebbene, a detta di Tim la distribuzione dell’update scatterà ufficialmente entro la metà della prossima settimana, mettendo la parola fine ad una telenovela che interessa un numero non indifferente di persone. Anche in questo caso, pertanto, emerge il nuovo trend inaugurato con Android Lollipop: il gap temporale tra una versione e l’altra di uno stesso dispositivo, nel ricevere un importante aggiornamento, è ormai ridotto ai minimi storici.

Personalmente, non posso fare altro che apprezzare gli sforzi che stanno facendo i vari produttori, tra i quali ovviamente abbiamo anche la stessa HTC.