È già parodia sull’Apple Watch da 10.000 dollari: video prende in giro Tim Cook e utenti

L'Apple Watch Gold Edition era destinato a scatenare più di una polemica. Ecco il primo clip che lo deride alla grande.

Apple Watch

INTERAZIONI: 7

Il prezzo definitivo dell’Apple Watch in tutte le sue numerose varianti ci è stato reso noto solo all’evento Apple Spring Forward di lunedì sera. Tanto basta per lanciarsi in discussioni accese sulla solita straegia di prezzo di Cupertino che non teme di non vendere i suoi device, puntando su costi al di fuori del comune.

Mi riferisco al costo dell’Apple Watch nella sua Gold Edition, ossia quella in oro 18 carati. bella ed elegante ma in vendita dal prezzo non proprio alla portata di tutte le tasche di 10.000 dollari. Sul prezzo di listino c’è eccome da discutere e anche da farci su un po’ di ironia.

proprio quello che ha intenzione di fare il team di CollegeHumor con il video che vi propongo subito qui sotto, in primis sul CEO Tim Cook, che in se per se non può argomentare un valido motivo per cui la Gold Edition costi così tanto. Il prezioso materiale impiegato, da solo, non può essere una spiegazione plausibile.

In pratica, il  clip culmina con la visualizzazione di un messaggio in cui un utente afferma di aver speso il suo intero stipendio da maestro per acquistare il device la variante dello speciale smartwatch. Il tutto solo per metterselo al polso ed ostentare la propria ricchezza (tra l’altro) quasi mai reale. Quello che con ironia si vuole sottolineare è che l’impiego dell’oro è l’unica variante dell’orologio, che nelle altre versioni è identico. La scelta, invece, ricade sul questo modello piuttosto, per rivalsa sociale, niente di più.

Avete apprezzato il video parodia sull’Apple Watch? Vi ricordo che il device da polso sarà pre-vendita dal 10 aprile e disponibile poi per l’acquisto dal giorno 24 dello stesso mese. Peccato che in questa prima tranche, l’Italia sia stata messa da parte e per la nostra data di commercializzazione si attende un nuovo comunicato ufficiale proprio da Cupertino.