Sony Xperia Z4 arrostito? Possibili ritardi sull’uscita a causa del principale componente

Inquietanti indiscrezioni in merito al calore che lo Snapdragon 810 potrebbe sprigionare a bordo del device. Quali saranno le conseguenze?

Sony Xperia Z4

INTERAZIONI: 8

Potrebbe essere necessario attendere ancora un bel po’ prima di poter toccare con mano il nuovo Sony Xperia Z4. A meno che non siate pronti a sborsare quasi 700 euro per ritrovarvi con un device che rischia di prendere fuoco nelle vostre tasche. E certo non sarebbe il primo caso di esplosione per un top di gamma Android.

La clamorosa indiscrezione è stata riportata in queste ore addirittura da PhoneArena, punto di riferimento per molti appassionati del settore e il cui focus si è spostato per forza di cose sul tanto chiacchierato processore Snapdragon 810. Sì, quel chip di cui si è parlato così bene in queste settimane e gentilmente messo da parte da Samsung, che per il suo Galaxy S6 ha preferito scegliere soluzioni alternative.

A differenza di altri top di gamma, come nel caso del nuovo HTC One M9, il problema sarebbe enfatizzato a bordo del Sony Xperia Z4, considerando lo spessore davvero risicato di questa famiglia di device con relative difficoltà nell’assicurare allo smartphone quel flusso d’aria necessario per assicurare quantomeno un parziale raffreddamento.

Personalmente trovo davvero assurda questa situazione. Non metto in discussione quanto riportato da Phonearena, fonte che in passato ha spesso e volentieri azzeccato le previsioni sui dispositivi Android prima della loro presentazione ufficiale, ma non è semplice credere al fatto che un chip presentato nel modo che è stato riservato allo Snapdragon 810 possa essere afflitto da problematiche di questo tipo.

Solo il tempo ci dirà che ne sarà del Sony Xperia Z4, ma di certo queste indiscrezioni (insieme a quelle che vedono il produttore di chip duramente al lavoro sulla realizzazione dello Snapdragon 820) non fanno la felicità di coloro che vorrebbero mettere le mani sul Sony Xperia Z4 in tempi ristretti. Che idea vi siete fatti su questa faccenda?