Oggi 9 marzo tutti per l’Apple Watch alle 19: presentazione in dettaglio, come seguire il live streaming

Scocca l'ora dell'Apple Watch. Quali novità oggi dalle 19?

Apple Watch

INTERAZIONI: 7

Una presentazione sui generis per l’Apple Watch oggi 9 marzo. A partire dalle ore 19, sarà possibile vedere quello che Cupertino ha organizzato per lanciare commercialmente il suo smartwatch. Già presentato nel corso del lancio dell’iPhone 6 e 6 Plus  a settembre, il dispositivo non è ancora in vendita così come non se ne conoscono molti dettagli.

Questa sera verranno svelati, ad esempio, i dettagli sulla batteria dell’Apple Watch: etichettato subito come un device pericolosamente poco autonomo, lo speciale orologio da polso sarebbe stato testato dagli esperti, soprattutto nelle ultime settimane, per  farlo rendere più di quanto facesse in autunno.

Migliaia di app dovrebbero accompagnare il lancio/presentazione dell’Apple Watch che il designer Jon Ivy definisce come il prodotto più personale di Cupertino che ha richiesto pre e ore di test e sperimentazioni. La sfida, questa volta, non è semplice. Cupertino arriva molto in ritardo rispetto alla concorrenza e dovrebbe poter offrire qualcosa in più. Si parla di funzioni già disponibili sul display del device come notifiche meteo, messaggi e tanto altro ma, diciamoci la verità, nulla sembra del tutto nuovo rispetto a quanto già visto.

Intanto, sulle tre varianti dell’Apple Watch, durante l’evento di presentazione, non dovrebbero essserci colpi di scena. Mi riferisco al modello in in zaffiro, disponibile  in 18 diversi modelli, quello Watch Sport (in alluminio in ben altri 10 modelli) e la più costosa  Watch Edition (in zaffiro e cassa in oro 18 carati).  Questa sera, magari, saranno più chiari anche i prezzi specifici per ogni variante (comunque a partire da circa 300 euro).

Il live streaming  potrà essere visto a questo link per la presentazione dell’Apple Watch. Sono necessari, tuttavia, determinate specifiche tecniche. Mi riferisco a  Safari 5.1.10 o successivi o anche OS X 10.6.8 e sistemi a seguire; per il mobile, necessario Safari da iOS 6.0 a iOS 8. Possibile vedere il tutto anche attraverso l’Apple Tv ma solo di seconda e di terza generazione. Sicnronizziamo gli orologi, è proprio il caso di dirlo, per le 19. Buona visione.