Tablet in vista per OnePlus dopo il OnePlus One? Quali le ipotesi al vaglio?

La scelta per un tablet marcato OnePlus non solo sarebbe veramente banale, ma anche poco fruttifera.

oneplus logo

INTERAZIONI: 34

OnePlus sta lavorando ad un nuovo dispositivo che dovrebbe vedere la luce ad Aprile, ma ciò che sappiamo in merito è che non sarà uno smartwatch né un tablet, nulla più.

Il fondatore della ormai famosissima startup, Carl Pei, Giovedì scorso ha reso pubblica l’intenzione della compagnia, di interessarsi al lancio all’orizzonte di un nuovo prodotto, rimanendo sempre parco di dettagli.

C’è molta speranza attorno al nuovo terminale, speranza che mira al concretizzarsi di un tablet che segua la scia di OnePlus One, ma a quanto pare Pei non ha molto interesse in merito.

Secondo rumors di queste ultime ore, la compagnia non sarebbe interessata ad una versione tablet del OnePlus One, forse un peccato, ma possiamo capirne i motivi.

Il mercato dei tablet è al momento saturo, pieno e strapieno di dispositivi non solo interessanti ma anche economici e, dopotutto, più che sufficientemente potenti.

E’ il caso della Ainol, che già da qualche anno sta lanciando terminali sempre più competitivi a prezzi sempre più interessanti.

OnePlus ha potuto competere nel settore degli smartphone fornendo un terminale valido, potente ed economico, al pari, se non superiore, ad un Top Gamma dei big della telefonia. Associato a Cyanogen il successo è stato sicuro (con tutto l’ammutinamento di Cyanogen successivo).

Ma con i tablet la questione è diversa, i costi sono inferiori ed il mercato è pieno e saturo.

Quindi, cosa annuncerà la compagnia? Ci sono molte possibilità in analisi, alcune un po’ folli, altre forse più e che realizzabili.

Fuori rotta chi si aspetta uno smartwatch di casa OnePlus, il mercato non è ancora così aperto, le vendite ancora basse, bisognerebbe lanciare un prodotto ad un prezzo davvero ridicolo con bassi margini di guadagno, non ha molto senso.

Simile la questione di un terminale VR (realtà virtuale), avrebbe costi enormi e poco profitto.

Ciò che ritengo invece più fattibile è un braccialetto per l’activity tracking, economico ma semplice da vendere, interessante, moderno ma c’è ancora spazio per l’innovazione.

Da non dimenticare, poi, che a brevissimo inizieranno ad uscire nuove informazioni sul OnePlus Two, il tempo passa.

Non manca poi tanto ad Aprile, non ci resta che attendere e vedere se queste previsioni risulteranno veritiere.