Luke Evans e Dan Stevens saranno Gaston e la Bestia nel prossimo film Disney

Beauty and the Beast è il terzo grande classico d’animazione che la Disney ha deciso di trasformare in live action. Già scelta Emma Watson per la parte di Belle


INTERAZIONI: 47

Luke Evans, il Dracula di Gary Shore e Bard l’arciere de Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate, potrebbe interpretare il ruolo di Gaston in Beauty and the Beast. La pellicola è in cantiere per la Disney e sarà una versione live action del classico d’animazione del 1991, tratto dalla fiaba di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont. La notizia è stata diffusa da Variety, secondo cui l’attore sarebbe in trattative per il ruolo del giovane arrogante e intenzionato a sposare Belle a tutti i costi.

L’Hollywood Reporter invece ha svelato anche il nome dell’attore che vestirà i panni della bestia. Si tratta di Dan Stevens, conosciuto per il ruolo di Matthew Crawled in Downton Abbey. I due attori britannici si contenderanno l’amore di Emma Watson, già annunciata da tempo nel ruolo di Belle. L’attrice avrebbe dovuto interpretare lo stesso personaggio per la Warner Bros, sotto la regia di Guillermo del Toro, ma il progetto non è andato in porto e la Watson è stata ingaggiata per la versione disneyana.

Beauty and the Beast sarà diretto da Bill Condon ed è il terzo progetto della Disney che segue il filone dei revival dei grandi classici. Conterrà riadattamenti delle canzoni originali del cartone animato, insieme a quelle del musical di Broadway. La sceneggiatura è stata affidata a Stephen Chbosky, autore di Ragazzo da Parete e sceneggiatore del riadattamento cinematografico Noi Siamo Infinito. In sala, in questi giorni, c’è Cenerentola di Kenneth Branagh e a breve arriverà anche Il Libro della Giungla di Jon Favreau. La casa di produzione avrebbe anche un’altra pellicola di questo tipo in cantiere, ispirata al cartone animato La Carica dei 101, ma incentrata sulla figura di Crudelia De Mon.