Samsung Galaxy S6 dual SIM anche in Italia? Modello Edge escluso

Un Galaxy S6 con doppia scheda SIM sarebbe il top per molti utenti italiani. Modello previsto altrove, qualche indizio dal passato.

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6 ha fatto registrare buone critiche in questi giorni post-rilascio. Apprezzato soprattutto il design elegante e l’impiego di materiali nobili ma anche la potenza del processore e la buona qualità del display. Il top di gamma ha tutte le carte in regola per segnare una svolta del brand. Se poi alle caratteristiche del device, si aggiungesse anche la compatibilità con due SIM, il risultato finale non sarebbe affatto male.

In effetti, Samsung ha previsto per il Galaxy S6 una versione dual SIM. La conferma della prossima commercializzazione del modello è giunta dalle Filippine ed in effetti non stupisce affatto che, come già in passato, si sia pensato di riservare ai mercati asiatici la possibilità di far funzionare contemporaneamente due schede legate a operatori diversi.

Il Samsung Galaxy S6 con doppia scheda SIM funzionerà in questo modo: solo una delle due potrà usufruire della connettività 4G mentre la seconda dovrà accontentarsi solo del più lento 3G. Ancora, la variante Edge con doppio display laterale curvo non prevederà alcuna doppia scheda con gli operatori ma ne avrà solo una, per qualsiasi mercato di riferimento mondiale.

La variante dual SIM del Samsung Galaxy S6 è data per certa, dunque, nelle Filippine ma è così improbabile che possa giungere anche in Europa e dunque in Italia? Per quanto, in passato, i top di gamma non siano giunti in questa tipologia di modelli, anche se molto richiesti dal pubblico, perché escludere una nuova politica da parte di Samsung che pure ha necessità di vendere dopo i risultati di bilancio deludenti del 2014? Sono certa che un plus del genere avrebbe non poco appeal anche perché un unicum rispetto alla concorrenza.

A scanso di cambiamenti dell’ultima ora, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe giungere in Italia il 10 aprile. Gli operatori mobili stanno per proporre i loro piani tariffari legati alla vendita in abbonamento del telefono. Non mancherò di segnalarvi le prime offerte appena disponibili.