Prezzo ufficiale Samsung Galaxy S6 e S6 Edge più basso del previsto, effettiva disponibilità in Italia

Prezzi lievemente inferiori alle previsioni, ma comunque troppo alti?


INTERAZIONI: 7

I Samsung Galaxy S6 e S6 Edge hanno appena un paio di giorni di ‘vita’, ma già non mancano le liete novelle per quel che riguarda il prezzo ufficiale d’acquisto. Rispetto al passato, era stato detto che il costo delle due varianti del top di gamma sarebbe decisamente lievitato: in effetti così è stato, anche se la situazione non è poi così drammatica com’era stata descritta alla vigilia della presentazione.

Non annunciati a margine dell’evento Unpacked 2015 di Barcellona, i prezzi sono stati dichiarati da Samsung Austria, risultando lievemente più bassi di quanto trapelato nelle scorse settimane (la differenza la si avverte soprattutto per il modello flat).

A partire da 699, potrai portarti a casa il Samsung Galaxy S6 da 32 GB nelle quattro colorazioni Black Sapphire, White Pearl, Gold Platinum e Topaz Blue (ogni salto di storage corrisponderà ad un’aggiunta di 100 euro, fino ad un massimo di 899 per la versione da 128 GB).

Il Samsung Galaxy S6 Edge avrà un costo base di 849 euro per il modello da 32 GB, nelle colorazioni Black Sapphire, White Pearl, Oro Platino e verde smeraldo. Anche in questo caso, bisognerà aggiungere 100 euro per ogni salto di memoria, fino ad un picco di 1049 euro, un esborso che finora l’azienda non aveva mai richiesto per un suo terminale, seppur di massima fascia.

Cogliamo l’occasione per evidenziare che in alcuni paesi UE, coloro che pre-ordineranno un Samsung Galaxy S6 o S6 Edge riceveranno in omaggio una basetta per la ricarica senza fili del terminale dal valore compreso tra i 25 ed i 28 euro (l’iniziativa non è ancora stata abilitata nel nostro territorio).

Quando sarà effettivamente possibile acquistare i Samsung Galaxy S6 e S6 Edge? La commercializzazione dovrebbe essere avviata a partire dal 10 aprile presso alcuni mercati europei, italiano compreso, nella speranza non si accumulino ritardi come spesse volte è accaduto in passato.