Su Nexus 5 e 6 nuova scheda contatti con Android 5.1: foto e video

Nexus 5 e Nexus 6 ad un passo da una nuova piccola rivoluzione. Anche i Contatti cambiano con il nuovo Lollipop.

Android 5.1

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 e il Nexus 6 con Android 5.1 avranno anche nuove funzioni (migliorative). Negli ultimi giorni, molti sono stati i riferimenti ai plus del nuovo update e nelle ultime ore, per lo stesso filone, alcune indiscrezioni vorrebbero anche la scheda Contatti rivisitata oltre che la già citata visualizzazione delle notifiche, la nuova gestione dei quick settings e la rinnovata schermata di sblocco.

Con il nuovo Lollipop come cambierà la fruizione della nostra rubrica su Nexus 5 e Nexus 6? Un’anteprima è possibile averla direttamente dalla foto ad apertura articolo. La prima cosa che salta agli occhi degli utenti più attenti è l’eliminazione dell’icona Salva dalla barra in alto, nella sezione Modifica. Resta invariata, al contrario, quella del Cestino.

In pratica, sembrerebbe che i possessori dei due device con a bordo Android 5.1 andranno a risparmiare del tempo, non dovendo provvedere al salvataggio manuale dei contatti ma piuttosto entrerà in scena una vera e propria funzione automatica. L’implementazione non guasta se, come sembra, aiuterà a semplificare l’esperienza d’uso degli utenti.

Un esempio lampante del risultato finale della scheda contatti su Nexus 5 e Nexus 6 è visibile nel video anteprima fornito da Android Police, subito qui sotto. Si possono notare lievi modifiche anche nella visualizzazione della grafica, a voi il giudizio complessivo:

Solo ieri vi ho fornito la notizia sostanziale che sembrerebbe confermare la data di lancio di Android 5.1 su Nexus 6 e forse di rimando, anche su Nexus 5, per il 12 marzo. L’operatore Verizon statunitense commercializzerà il nuovo googlefonino con questa versione proprio per la metà del prossimo mese e di conseguenza, non sarà affatto improbabile che nel giro di pochi giorni, la stessa buona sorte tocchi anche al top di gamma del 2013. Staremo a vedere e vi terrò aggiornati su qualsiasi novità in merito.