Big Hero 6 vince l’Oscar: nella colonna sonora c’è Moreno Donadoni (video)

L'artista genovese firma il brano Supereroi in San Fransokyo, colonna sonora di Big Hero 6, film d'animazione premiato agli Oscar 2015.

Moreno Donadoni firma la colonna sonora del premio Oscar Big Hero 6

INTERAZIONI: 51

Il rapper Moreno Donadoni ha firmato una canzone della colonna sonora del film Disney Big Hero 6, che si è aggiudicato il premio Oscar.

L’artista ha condiviso con i fan sui social la sua gioia, attraverso queste parole:

“Felicissimo di aver lavorato all’interno del progetto Disney dal titolo “Big Hero 6″ che è stato premiato come il MIGLIOR FILM D’ANIMAZIONE agli ‪#‎Oscar2015‬!”

Per Big Hero 6, Moreno ha scritto ed interpretato la canzone Supereroi in San Fransokyo, uno dei brani contenuti nella nuova versione dell’album Incredibile.

Dopo il successo del disco d’esordio, Stecca, che il rapper ha rilasciato in seguito alla vittoria ad Amici di Maria De Filippi nella dodicesima edizione, l’artista è partito alla volta di un lungo tour promozionale.

Al 2014 risale il secondo progetto, Incredibile, nel quale sono presenti numerose collaborazioni di spicco, da Fiorella Mannoia ad Antonio Maggio passando per J-Ax, Alex Britti, Guè Pequeno e Annalisa Scarrone.

A febbraio 2015, Moreno Donadoni ha preso parte al Festival di Sanremo con la canzone Oggi Ti Parlo Così ma ha conquistato tutti dando prova delle sue doti vocali, valore aggiunto alle rime rappate, sulla cover Una Carezza In Un Pugno di Adriano Celentano.

Non ha vinto e non si è posizionato sul podio (occupato da Il Volo, Nek e Malika Ayane), ingiustamente stroncato e precipitato al 15° posto, sopra la strana coppia composta da Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, ma ha intapreso un ricco instore tour che lo porterà in molti dei negozi di musica della penisola per la presentazione e la firma delle copie di Incredibile Sanremo Edition.

La tournée è già iniziata e noi lo abbiamo incontrato a Verona qualche giorno fa, dove abbiamo avuto il piacere di conoscerlo e di scambiare qualche parola con lui.

Al successo degli eventi e del nuovo album di Moreno si aggiunge adesso un premio Oscar. A conquistarlo è stato il film d’animazione Disney Big Hero 6, giudicato il migliore tra tutti i candidati, una grande soddisfazione anche per l’artista di Genova, autore di uno dei pezzi della colonna sonora.