Verso l’aggiornamento Lollipop 5.1 per l’LG G3: cosa succederà?

Quali sono le migliorie che verranno apportate al popolare device Android dopo l'update? Proviamo a scoprirlo

LG G3

INTERAZIONI: 11

Da alcuni giorni a questa parte si parla tanto del rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.1 per i device più evoluti tra quelli presenti sul mercato. Tra questi, ovviamente, troviamo anche l’LG G3, soprattutto se consideriamo che la precedente versione dell’update è stata assicurata agli utenti in tempi da record.

Lecito che in tanti, anche qui in Italia, si chiedano cosa ci si può attendere dall’update, ma le indicazioni giunte di recente dal web, soprattutto da coloro che hanno già avuto modo di testare il pacchetto software con altri device, autorizzano ad adottare un approccio piuttosto preciso sotto questo punto di vista.

Miglioramento generale delle prestazioni e forse qualche piccolo passo in avanti per quanto concerne la durata della batteria, ma se vi aspettata rivoluzioni dal punto di vista dell’interfaccia o l’introduzione di nuove funzionalità, forse è il caso di non farsi troppe illusioni per non restare scottati.

QUESTIONE TEMPI – Due fattori mi lasciano pensare che ci vorrà del tempo prima che l’azienda assicuri agli utenti in possesso di un LG G3 il rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop 5.1. In primis, posso confermarvi che il dispositivo va benissimo già così e che non vi sono bug tali da richiedere un intervento celere da parte degli sviluppatori per soddisfare specifiche esigenze degli utenti.

In secondo luogo, al momento del rilascio dell’update ho posto immediatamente il quesito sui tempi di uscita a LG Italia, attraverso la pagina Facebook dell’azienda. Il feedback ottenuto è stato piuttosto vago, denotando non poca incertezza sull’attività. Insomma, non aspettatevi una svolta a stretto giro da parte del colosso coreano. Poco male, avendo ricevuto la versione originaria di Lollipop con largo anticipo e senza particolari problemi. Non credete anche voi?