Pirati dei caraibi 5 – Javier Bardem da Non è un paese per vecchi a temibile pirata nemico di Sparrow

Si chiamerà Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales e le riprese sono iniziate in questi giorni in Australia. New entry nel cast insieme a Javier Bardem, il venticinquenne Brenton Thwaites e l’iraniana Golshifteh Farahani. Svelata la trama.


INTERAZIONI: 7

È finalmente partita la produzione del quinto film della serie Pirati dei Caraibi della Disney. Il momento del primo ciak è scattato in Australia e, con lui, è arrivata anche la conferma del titolo: Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales. La data di uscita oscilla ancora nel limbo del 2017, anche se alcuni siti riportano la data del 7 luglio. Insomma un dettaglio, visto che ci sono ancora due anni di tempo per liberarsi l’agenda, e dato che quello che interesserà maggiormente i fan della saga riguarda più che altro la conferma delle nuove entrate nel cast.

Javier Bardem, premio Oscar come miglior attore non protagonista in Non è un paese per vecchi, interpreterà il villain Salaar. Seguono altri tre debutti nel mare dei Caraibi con Kaya Scodelario, modella inglese classe 1992, Brenton Thwaites, il venticinquenne già conosciuto per il ruolo del principe Phillip di Maleficent, e Golshifteh Farahani, la bellissima iraniana di Exodus. Ancora nessuna conferma sulla definitiva uscita di scena di Orlando Bloom, mentre Johnny Deep, Geoffrey Rush, Kevin McNally e Stephen Graham torneranno ai loro posti.

Dettagli svelati anche sulla trama. Nei Pirati dei Caraibi 5 capitan Jack Sparrow si troverà a fronteggiare un nuovo temibile nemico, il capitano Salaar, a capo di una banda di pirati fantasma. L’unico modo che Sparrow avrà per sconfiggere Salaar, fuggito dal Triangolo del Diavolo e deciso a uccidere tutti i pirati che gli si presenteranno davanti, sarà quello di trovare il leggendario Tridente di Poseidone. Una volta in possesso dell’arma, chi la possiede ottiene il controllo totale su tutti i mari.

La sceneggiatura arriva dritta dalla penna di Jeff Nathanson, quello di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo e Prova a prendermi. A dirigere i lavori, il produttore Jerry Bruckheimer ha voluto Espen Sandberg e Joachin Ronning, quindi sarà la prima volta che dettare legge sul ponte di comando dei Pirati dei Caraibi non ci saranno Ted Elliot e Terry Rossio.