Come riutilizzare il Samsung Galaxy S3 in tanti modi diversi (parte I)

Non fargli prendere polvere nel cassetto: ci sono ancora tante cose che il tuo vecchio smartphone può fare


INTERAZIONI: 10

Sei stato un felice proprietario del Samsung Galaxy S3, ma adesso che hai uno smartphone nuovo fiammante (o sei in procinto di acquistarne uno) non sai che fartene? Grazie alle mille risorse di cui dispone, l’ex portabandiera può essere impiegato in tanti altri modi. Proviamo a darti qualche spunto interessante, così che il tuo ex device non stia a prendere polvere nel cassetto.

Innanzitutto l’utilizzo più semplice e spartano: se disponi di una smart TV Samsung, perché non sfruttare il Samsung Galaxy S3 come telecomando universale? Grazie all’applicazione ‘Smart TV Remote‘ potrai fare questo e molto altro (basterà che televisione e smartphone siano collegati alla stessa rete Wi-Fi). Controlla la compatibilità del tuo apparecchio televisivo direttamente nella descrizione del software.

Allo stesso modo, impiega il Samsung Galaxy S3 come controller wireless del tuo computer (il prerequisito tecnico è lo stesso di cui sopra). Nel caso specifico, il programma di riferimento è ‘Remote Control‘, da installare anche a bordo del PC in questione.

In alternativa, puoi utilizzare il Samsung Galaxy S3 per iniziare il tuo bambino alla tecnologia (naturalmente con tutte le misure restrittive necessarie). Il device si rivelerà un ottimo mezzo educativo per i più piccoli (per l’occasione, consigliamo l’app ‘Modalità bambino‘ di Zoodles).

In chiusura di questa prima parte della nostra rassegna, portiamo alla tua attenzione un’ultima idea, che potrebbe rivelarsi davvero utile in alcuni casi. Che dici di trasformare il Samsung Galaxy S3 in una postazione Skype sempre attiva, così da rimanere in perenne contatto con i tuoi amici? Volendo, puoi anche collegare il device ad uno schermo più grande via HDMI, in modo da goderti a pieno le tue videoconferenze.