HTC One M9 contro tutti: in anticipo foto comparativa con iPhone 6 e S6

Tre top a confronto per il design. HTC One M9 il più elegante di tutti a partire dal 1 marzo?

HTC One M9

INTERAZIONI: 9

Alla presentazione dell’HTC One M9 mancano meno di due settimane: l’appuntamento di domenica 1 marzo a Barcellona, non c’è dubbio, che avrà come protagonista proprio il prossimo top di gamma sul quale ci sono numerose aspettative.

Il design della serie HTC One è stato sempre applaudito dagli esperti e dai consumatori finali: non dovrebbe fare eccezione l’ultimo arrivato del produttore con cassa in metallo e profili sottili. Nuovi rendering mettono a confronto proprio il look del prossimo smartphone con i concorrenti più agguerriti.

Non c’è dubbio che subito l’HTC One M9 verrà paragonato al campione di incassi di fine 2014 iPhone 6 e al prossimo Galaxy S6 in uscita, anche lui, il 1 marzo, in un evento dedicato in scena sempre a Barcellona. Chi vincerà la guerra del look? In questa prima comparativa in foto, ecco un primo assaggio di confronto.

Il noto designer Martin Hajek compara i tre top in primis, sulla facciata anteriore. Le dimensioni del display sono importanti in ogni modello. Se consideriamo i 4.7 pollici dell’iPhone 6, i colleghi, come preventivato, dovrebbero attestarsi poco più su, al di sopra di una diagonale di 5 pollici. Nello spessore, il modello Apple sembra avere la meglio, anche se di poco con un profilo più sottile ma davvero si tratta di dettagli poco percepibili dagli utenti.

Comparativa HTC One M9 2

In ultima battuta, la scocca posteriore. L’HTC One M9 mantiene come nel caso del predecessore One M8 il materiale in alluminio, liscio ed elegante. Già noto il lato B dell’iPhone 6 (molto apprezzato) mentre la vera rivoluzione resta quella di Samsung che, abbandonato il policarbonato, si dovrebbe affidare ad una combinazione di vetro e alluminio. Quale dei tre, a vostro avviso, riuscirà a conquistare il pubblico per il suo aspetto?

Comparativa HTC One M9 3