Frankenstein diventa una serie tv, il dottore ora è un mago di internet

Il libro di Mary Shelley arriva in tv con un telefilm e qualche differenza nella trama

frankenstein-serie tv

INTERAZIONI: 8

Frankenstein è uno dei romanzi che più volte è stato portato al cinema. Almeno venti i film ispirati al libro horror che la scrittrice inglese Mary Shelley creò nel 1816. Dalla prima pellicola nel 1910 fino a quella con Aaron Eckhart dell’anno scorso, ogni volta la storia del dottor Frankenstein e della sua creatura (che poi è passata alla storia con lo stesso nome del suo creatore) hanno attirato il pubblico in sala. E non si può dimenticare la parodia comica Frankenstein Junior creata dal genio Mel Brooks.

Diversa la storia per la tv dato che a parte il personaggio di Lurch della Famiglia Addams, chiaramente ispirato proprio a Frankenstein, non ci sono state trasposizioni sul piccolo schermo del libro di Mary Shelley. Ci pensa ora la Fox a lanciare una serie tv dedicata a questo racconto. La storia sarà portata ai giorni nostri e per ora si sa che a vestire i panni del dottore che ridarà vita a un morto ci sarà l’attore Adhir Kalyan. Nella trama Kalyan sarà un personaggio diventato ricco grazie a internet che con l’aiuto della sorella deciderà di finanziare un esperimento mai visto.

I due fratelli decideranno di ridare la vita a un poliziotto corrotto di nome Ray, morto in servizio. Non si sa ancora chi interpreterà Ray nè se la trama seguirà fedelmente il romanzo originale. Già il passaggio da scienziato dell’1800 a milionario di internet è un bella differenza per la storia di Frakenstein, vedremo se la serie tv farà altrettanto paura!