Sony Xperia Z4 vs Sony Xperia Z3, in Giappone si punta tutto sul processore

Quali saranno i punti di forza del nuovo top di gamma Android? Ecco le ultimissime indiscrezioni apparse in Rete

Sony Xperia Z4

INTERAZIONI: 7

Il prossimo Mobile World Congress 2015 sarà l’occasione giusta per conoscere le caratteristiche del Samsung Galaxy S6 e con ogni probabilità del cosiddetto HTC One M9, con un appuntamento fissato il prossimo 1 marzo per tutti gli appassionati del mondo Android.

A quanto pare, però, dovremo ancora attendere alcune settimane prima di scoprire una volta per tutte le caratteristiche del cosiddetto Sony Xperia Z4, nonostante in questi giorni si parli con insistenza di quelle che dovrebbero essere le sue principali specifiche.

In particolare, attraverso il benchmark Geekbench abbiamo scoperto che il Sony Xperia Z4 potrebbe essere caratterizzato in prima istanza dalla presenza di un super processore Snapdragon 810 octa core da 1.55 GHz, oltre naturalmente ad Android Lollipop 5.0.2. Tanto basta per creare elementi di differenziazione rispetto al suo predecessore, considerando che il Sony Xperia Z3 è un passo indietro dal punto di vista degli update e che lo smartphone può contare su un comunque ottimo quad core da 2.5 GHz.

Insomma, se le specifiche dalle quali partirà il Sony Xperia Z4 saranno realmente queste, per gli utenti alla ricerca di un nuovo top di gamma Android potrebbe valere la pena aspettare prima di effettuare un nuovo acquisto.

Consentitemi una nota a margine: attendere prima di presentare al pubblico e alla stampa il nuovo Sony Xperia Z4 non è solo una mossa intelligente, ma anche dovuta a coloro che hanno deciso di portarsi a casa un Sony Xperia Z3. Per questi ultimi, infatti, i tempi di attesa per ricevere l’aggiornamento Android Lollipop sono già stati più lunghi del dovuto e finire dietro al nuovo Xperia Z4, dopo nemmeno sei mesi dalla piena distribuzione, sarebbe stata una beffa ulteriore. Non trovate anche voi?