Angelina Jolie regista di Capitan Marvel?

Secondo alcune voci da verificare, la Casa delle Idee starebbe pensando di affidare alla bella Angelina Jolie la regia del futuro Captain Marvel, prima eroina ad andare sul grande schermo nella fatidica prossima Fase 3. Probabile che ci sia in qualche modo anche competizione con la DC Comics e la Warner Bros, che hanno già confermato la regia di Wonder Woman a Michelle MacLaren.


INTERAZIONI: 9

Innanzitutto la fonte, a scanso di equivoci: OK! Magazine (una rivista che si occupa principalmente di gossip, quindi con un’attendibilità da verificare). La rivista in questione sta facendo circolare un rumor secondo il quale la Marvel sarebbe in trattative con Angelina Jolie  per affidarle la regia di Captain Marvel, futuro cinecomic rientrante nella cosiddetta Fase 3 della Casa delle idee. L’interessamento tradotto in dollari si quantificherebbe in 20 milioni di dollari. Queste sono le voci.

Ovviamente questa sorta di interessamento alla Jolie sarebbe motivato principalmente dal successo di Unbroken, recentissimo lavoro della bellissima Angelina. Ma non solo.

La cosa di per sé assumerebbe una certa valenza anche simbolica: potremmo insomma definirla, volendo, una mossa strategica per una buona “politica di genere”. Il soggetto in questione sarà infatti la prima eroina tutta al femminile ad andare sul grande schermo e il fatto stesso di dare la regia ad una donna farebbe apparire la Marvel come attenta e sensibile a certe politiche. Secondo alcuni, ci sarebbe poi da leggere fra le righe di tale strategia anche una sorta di “contro mossa” nei confronti della DC Comics e la Warner Bros, che già hanno affidato la regia di Wonder Woman a Michelle MacLaren. Ma chi è Capitan Marvel (Captain Marvel)? È l’identità segreta che durante le vicissitudini Marvel è stata assunta da diversi supereroi. In questo caso, ad essere trasposta sul grande schermo sarebbe Carol Danvers, che nel 2012 (prima era conosciuta come Ms. Marvel) assunse l’identità di Capitan Marvel in una nuova serie regolare.

Alla fine quindi la Jolie si troverebbe ad essere prima regista femminile di un personaggio Marvel della Fase 3 (che abbraccerà l’arco temporale 2016 – 2019), che ricordiamo include i seguenti titoli (anticipati al Marvel Fan Event dello scorso novembre): Doctor StrangeBlack PantherCaptain Marvel, Captain America: Civil WarThor: RagnarokGuardiani della Galassia 2Inhumans e il doppio appuntamento con l’epocale Avengers: Infinity War, che narrerà degli eventi inerenti il potente Thanos, reso potentissimo dal Guanto dell’Infinito.