Grammy Awards 2015 in live streaming: come seguire la diretta dall’Italia

Tutto pronto per gli Oscar della musica: ecco la lista completa dei performer, i favoriti per la vittoria e il link per seguire in diretta i Grammy Awards 2015

Grammy Awards 2015 in live streaming

INTERAZIONI: 55

Il gran giorno degli Oscar della musica è arrivato: domenica 8 febbraio dallo Staples Center di Los Angeles va in scena la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2015, trasmessa in diretta dall’emittente statunitense CBS in esclusiva.

Il più grande evento del settore musicale nella stagione dei premi hollywoodiana è da sempre catalizzatore di attenzioni da parte dei media internazionali: quest’anno, per la 57esima edizione del premio, la cerimonia sarà ricca di ospiti che si esibiranno dal vivo in performance per lo più inedite.

Come già noto, le nomination ai Grammy Awards 2015 hanno visto trionfare Beyoncé e Sam Smith. Tra i favoriti di quest’edizione, secondo gli esperti di Billboard, spicca il cantautore inglese Sam Smith che dovrebbe portare a casa il premio nella prestigiosa sezione Record of the Year con Stay with me, battendo la superfavorita Taylor Swift con Shake it off. Il talentuoso artista inglese potrebbe spuntarla anche nella sezione Song of the Year con lo stesso brano, così come nella categoria Best New Artist, dedicata alla rivelazione dell’anno. Per quanto riguarda invece l’ambito premio Album of the Year, Queen Beyoncé dovrebbe spuntarla su tutti col suo visual album omonimo record di vendite lo scorso anno.

Stesse previsioni da parte del bookmaker inglese Stanleybet, che nei suoi pronostici sulla vittoria finale per le quattro principali categoria vede favorito Sam Smith ed auspica un testa a testa tra quest’ultimo con In The Lonely Hour e Beyoncé per la vittoria del titolo di Album of the Year.

L’appuntamento con i Grammy Awards 2015 parte dal mezzogiorno ora locale – le 21 in Italia – di domenica 8 febbraio 2015, quando si terrà l’assegnazione dei premi alle categorie minori al Nokia Theater di Los Angeles. Poi a partire dalle ore 2 di lunedì mattina – ora italiana – allo Staples Center si svolgerà l’evento vero e proprio con la premiazione dei vincitori nelle categorie principali e le performance dal vivo di decine di artisti.

Tra le esibizioni più attese quelle di Lady Gaga & Tony Bennett, Beyoncé con John Legend, Rihanna con Kanye West e Paul McCartney, Madonna, Sam Smith e Mary J. Blige, Katy Perry, AC/DC, Gwen Stefani con Adam Levine, Usher, Pharrell Williams, Miranda Lambert, Ed Sheeran, Eric Church, Ariana Grande ed altri.

Ecco la lista completa dei performer dell’evento, presentato da LL Cool J, apparsa sul sito della Recording Academy.

Come seguire la diretta dall’Italia? L’evento non sarà trasmesso nel nostro paese da alcun canale televisivo, né in digitale né sul satellite, ma è possibile seguirlo in diretta streaming on-line sul sito ufficiale www.grammy.com/live che offre diverse panoramiche sulla cerimonia oppure scaricando l’applicazione Grammy Live per iOS, Android e Windows Mobile e l’App CBS per iOS e Android. Il sito ladygaganow.co ha messo a disposizione un link alla diretta streaming disponibile anche da cellulare.

RDS, la radio ufficiale italiana dei Grammy Awards, seguirà l’evento in diretta la notte di domenica 10 febbraio a partire dalle 01.00 e fino alle 5 del mattino, con Anna Pettinelli e Max Pagani on air da Roma ­ e Filippo Firli­ in collegamento da Los Angeles.