Primo aggiornamento Lollipop su HTC One M7 oggi 5 febbraio: i fortunati

HTC One M7 con Android 5.0.1 in distribuzione. Mo Versi da la buona novella che stupisce tutti.

htc one m7

INTERAZIONI: 17

L’aggiornamento dell’HTC One M7 a Lollipop, più esattamente alla versione del firmware Android 5.0.1, parte oggi. Non un’ipotesi ma quanto emerso dalle parole di Mo Versi, vicepresidente HTC, che ha lanciato la bomba update solo poche ore fa sul suo canale Twitter.

Chi possiede il top di gamma del 2013 ne gioirà e non poco. D’altronde, il roll-out è partito già da svariati giorni per l’ammiraglia One M8, dunque, come non sperare nella stessa buona sorte per il suo predecessore? Peccato che solo una nicchia di possessori riuscirà a toccare con mano il Material Design, come dichiarato da Mo Versi.

I primi a usufruire dell’update saranno i clienti statunitensi di Sprint. Proprio per oggi 5 febbraio è prevista la partenza del roll-out ufficiale e già il device verrà dotato della release incrementale 5.0.1 più performante e con meno bug. Ecco il tweet ufficiale:

Sprint HTC One (M7) Owners! We’ve received TA on L OS (5.0.1) and will start OTA tomorrow! Others coming soon! #HTCAdvantage

Al grido/hashtag di #HTCAdvantage, il portavoce del produttore esprime il suo orgoglio per i tempi brevi in cui un device non più giovanissimo è stato aggiornato a Lollipop. La parte più interessante del tweet (quella che interessa di più noi italiani)  fa riferimento ad altri modelli e versioni che pure riceveranno Lollipop al più presto.

Potrebbe, dunque, essere davvero questione di giorni e HTC One M7 avrebbe il suo update più corposo dopo KitKat anche entro i nostri confini. Solo qualche giorno fa, vi avevo riportato di come la divisione italiana avesse fatto intendere tempi brevi per la release Lollipop. Oggi le parole di Versi vanno esattamente nella stessa direzione.

Un plauso alla strategia di HTC. L’attenzione alla fidelizzazione dei clienti, anche quelli che non dispongono delle ultimissime uscite hi-tech, sembra essere un punto di forza del produttore. Non mancano i paragoni, soprattutto con Samsung, che non persegue proprio la stessa filosofia, visto che Galaxy Note 3 e Galaxy S4, ad esempio, hanno ricevuto solo timidi accenni di Lollipop. Forse la chiave del successo è tutta qui.