Motorola Moto G 2014, finalmente arriva Lollipop Android 5.0.2

L’aggiornamento a Lollipop arriva anche per i Motorola Moto G, Android 5.0.2 sarà scaricabile tramite OTA

Moto-G-2014

INTERAZIONI: 7

Adesso anche i possessori di un Moto G possono gioire: il tanto agognato aggiornamento a Lollipop è giunto anche sui loro dispositivi.

La versione Android 5.0.2 è da poche ore disponibile per questi smartphone Motorola lanciati nel settembre 2014 ed è stata diffusa in molti paesi europei, Italia compresa. Sono già tantissimi, infatti, gli utenti italiani che hanno segnalato la presenza dell’aggiornamento, a poco meno di una settimana di distanza dal rilascio in India e negli Stati Uniti. In precedenza, anche i modelli 2013, modello Dual Sim, erano stati raggiunti dalla nuova versione del sistema operativo.

La versione software rilasciata è la 22.21.28.en.o3 ed al momento è in fase di distribuzione tramite OTA. Questo codice identifica l’update relativo ai modelli europei, mentre se siete in possesso di un modello inglese, il codice per voi si concluderà con “en.GB”.
Per scoprire se è disponibile anche per il vostro dispositivo, sarà quindi sufficiente accedere alla sezione degli aggiornamenti e verificarne la presenza.

Come ben sapete, però, il rilascio di Lollipop non è avvenuto d’un colpo per tutti i modelli di Moto G in circolazione, ma sarà graduale, coerentemente con la politica da sempre adottata da Google. Per garantire all’utente un sistema operativo privo di bug ed imperfezioni, è necessario che il roll-out avvenga a piccoli passi e che sia ricevuto prima da gruppi di utenti poco numerosi e poi man mano distribuito alla totalità. Solo in questo modo si potranno correggere tutti gli errori, proprio grazie alle segnalazioni giunte dall’utenza.

Quindi non temete: se il vostro modello non ha ancora ricevuto alcuna notifica relativa ad Android 5.0.2, dovrete solo attendere qualche altra ora o al massimo pochi giorni.

Le novità di Lollipop ormai sono note a tutti: arriverà il Material Design con tutti i cambiamenti relativi ad interfaccia grafica, gestione delle notifiche, i quick settings per l’impostazione di determinate funzionalità. Novità relative però anche alle prestazioni del sistema, nonostante Motorola non abbia mai effettuato modifiche radicali in tal senso.

E voi, avete già ricevuto l’aggiornamento?