HTC One M7 e telenovela Lollipop: la situazione sull’aggiornamento in Italia

Quali sono le reali motivazioni che stanno rallentando la distribuzione di questo importante update? Proviamo a scoprire i dettagli

HTC One M7

INTERAZIONI: 7

La questione è piuttosto calda, come testimoniato dal fatto che in tanti anche sui social network mi stanno chiedendo quale possa essere la linea adottata da HTC a proposito del rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop per tutti coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare uno smartphone come l’HTC One M7.

Noto, infatti, che l’azienda a fine ottobre si sia sbilanciata sulla questione, facendo sapere che il device, insieme al più recente HTC One M8, avrebbero ricevuto l’update nel giro di novanta giorni da quel termine. Ebbene, la scadenza è stata superata e come abbiamo riportato nei giorni scorsi solo la versione no brand dello stesso M8 al momento può sorridere sotto questo punto di vista.

La situazione è dunque bloccata? Apparentemente sì, ma è opportuno concentrarsi su alcuni aspetti e magari recuperare il sorriso, visto che alcuni temono di imbattersi nei lunghissimi tempi di attesa ai quali ad esempio Samsung ha abituato la propria utenza. In primo luogo la famosa nota ufficiale di Mo Versi non ha fatto emergere particolari problemi che dovrebbero ritardare di molto l’appuntamento fissato in calendario.

Se le cose si fossero messe male, ritengo assai probabile che HTC avrebbe trattato la questione con maggiore freddezza. Ancora, HTC Italia mi ha confermato che l’aggiornamento Lollipop per l’HTC One M7 non sarà preannunciato con grande anticipo rispetto agli effettivi tempi necessari per la distribuzione.

Cosa vuol dire? Il fatto che dalla divisione al momento non siano arrivate comunicazioni ufficiali non necessariamente comporta un ritardo importante sulla tabella di marcia, ma solo il fatto che HTC si sta prendendo il tempo necessario per portare a termine tutti i test del caso. E voi? Siete fiduciosi sulla celere conclusione del caso HTC One M7?