Foto HTC One M9 in incognito ma non troppo: niente dual camera, la conferma

Guardate con attenzione la foto. Mostra in realtà proprio il retro dell'HTC One M9 con preziosi dettagli.

htc one m9

INTERAZIONI: 7

HTC One M9 agli onori della cronaca anche oggi domenica 25 gennaio: non si placano i rumors intorno al prossimo top di gamma grazie anche al costante flusso di immagini che lo ritraggono direttamente o indirettamente. Da qualche ora, è possibile commentare la foto che vedete ad inizio articolo. Sembrerebbe raffigurare solo il vecchio Sony Xperia Z2 ma così non è.

Guardando  bene, il vero protragonista della foto è proprio lui, il futuro HTC One M9 che si scorge, in primo piano, nel riflesso dello schermo del concorrente. Lo scatto sarebbe stato effettuato da un dipendente HTC che avrebbe voluto, in questo modo, celare/svelare il retro del dispositivo.

Cosa possiamo dedurre da questo semplice scatto? Più di quanto potreste immaginare. Intanto, una cosa che balza subito all’o cchio nel riflesso è che, a differenza del predecessore HTC One M8, sembrerebbe non esserci la dual camera, la seconda con tecnologia UltraPixel, a favore di una sola posteriore principale, diciamo così “standard”. Dalla risoluzione dell’immagine, si deduce la conferma di una risoluzione della componente a 20.7 MP, come già preannunciato.

Più precisamente, la risoluzione dello scatto del nuovo HTC One M9  è 3.024 x 5.376 pixel, mentre il sensore utilizzato potrebbe essere un Sony Exmor RS IMX220. Lato estetica, la posizione della componente sembra combaciare anche con le numerose cover dei produttori cinesi già in circolazione, il che non stupisce. Insomma il modello finale, in fin dei conti, non dovremmo discostarci molto da quanto abbiamo visto fino ad ora.

Per la data di presentazione dell’HTC One M9 sembra essere certo il 1 marzo, alla vigilia dell’apertura del Mobile World Congress di Barcellona. Gli inviti alla stampa sono stati già inviati e sebbene non si faccia chiaro riferimento al device, non ci sono molti dubbi sulla sua presenza. Occasione ghiotta certamente, ma anche per i produttori Samsung e Sony che potrebbero lanciare a loro volta Galaxy S6 e Xperia Z4. Chi la spunterà?