Surriscaldamento per LG G4? Snapdragon 810 promosso grazie a LG G Flex 2

LG G4 non teme lo Snapdragon 810. Parola dei vertici dell'azienda: mossa azzardata?

lg g4

INTERAZIONI: 7

LG G4 è uno dei top di gamma più attesi del 2015: per quanto, con molte probabilità, non vedremo il device in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ma solo in maggio, dei suoi plus si parla già tanto ed in particolare del motore che ruggirà al di sotto della scocca.

Sembrava alquanto scontato che su LG G4 venisse montato un nuovo chip Qualcomm Snapdragon 810. Almeno fino a qualche giorno fa, visto che i recenti rumors sui problemi di surriscaldamento del processore hanno fatto perdere molte quotazioni a questa soluzione hardware. Vediamo la possizione di LG al riguardo.

Un altro produttore, Samsung, avrebbe già lasciato intendere che per il suo Samsung Galaxy S6, proprio per il rischio di surriscaldamento della componente, verranno valutate altre alternative proprieatarie. Ma LG la pensa allo stesso modo? Sembrerebbe proprio di no, visto le ultime dichiarazioni di Woo-Ram Chan che ha parlato, in proposito, dell’esperienza  con il nuovo LG G Flex 2 che monta proprio il nuovo ritrovato. Ebbene, i risultati sono positivi e non si registrano preoccupanti episodi di surriscaldamento, rispetto ad altre opzioni.

Nelle parole del portavoce LG, una certezza: non c’è alcun motivo per non proporre un Qualcomm Snapdragon 810 su LG G4. Non ci sono prove a sufficienza che la scelta sarebbe sbagliata. Troppo ottimista il produttore in esame o troppo catastrofista Samsung? Intanto la stessa Qualcomm ha dimostrato di voler migliorare la sua offerta in breve tempo. Il processore incriminato che sembrava dover diventare uno standard, ora è già superato da altri prototipi, rispettivamente lo Snapdragon 815 e 820. Le loro specifiche non sono così chiare, ma in un modo o nell’altro, per loro, il discorso surriscaldamento sarà stato superato.

Cosa vi attendete dal nuovo LG G4 in arrivo in primavera? Pensate di aspettare la sua uscita o scegliere altre soluzioni alternative in uscita nel frattempo come il Galaxy S6 e magari anche il Sony Xoperia Z4?