In uscita HTC One M9 con smartwatch: la volta buona a Barcellona, ecco perché

Uno smartwatch HTC? Non c'è più tempo per ritardare, insieme ad HTC One M9 fra meno di 2 mesi.

HTC One M9

INTERAZIONI: 16

HTC One M9 verrà presentato domenica 1 marzo. Non ci sono dubbi sul’appuntamento, grazie alla prima distribuzione presso gli organi di stampa dell’invito dedicato in quel di Barcellona, alla vigilia dell’apertura del Mobile World Congress.

Come prevedibile, l’invito per la presentazione dell’HTC One M9 non fornisce grossi dettagli, se non un sibillino pay off che recita: “Utopia in progress”. Una presentazione con una simile aspettativa non potrà deludere non fornendo proprio il top di gamma, ma la novità succulenta di oggi, riguarda un secondo lancio contestuale, quello legato ad uno smartwatch del produttore.

Quante volte avrete sentito parlare di smartwatch HTC? Almeno tante quante le volte che avrete ascoltato rumors sul device HTC One M9: il nostro magazine, negli scorsi mesi, ha seguito le vicende dell’azienda che ufficiosamente, aveva mostrato interesse per la tipologia di device. Si era parlato di un lancio di fine estate a seguito della fuga di notizie e di un video ufficiale dove tra i frame, si intravedeva proprio lui, il nuovo smartphone HTC. Concluso il 2014, tuttavia, nulla è venuto alla ribalta ma ora le cose sarebbero cambiate.

Bloomberg afferma, citando fonti anonime, che l’HT One M9 sarà presto una realtà in bundle con lo smartwatch. I tempi ora sarebbero decisamente più maturi, anche grazie a recenti partnership appena sancite dal produttore. Di inizio gennaio, infatti, la notizia della collaborazione con Under Armor, un grande marchio statunitense di abbigliamento e accessori sportivi. Che il tutto vada nella direzione di un moderno orologio hi-tech che misura le prestazioni fitness e le condizioni di salute degli utenti, è a dir poco ovvio.

Cosa è cambiato rispetto al passato? Di certo, HTC non ha paura di mettersi in gioco. Con una presentazione in grande stile dell’HTC One M9, arriverà l’ora di fare concorrenza più serrata ai concorrenti Android Samsung ma anche LG, Sony, OnePlus e includere l’offerta smartwatch a corredo, risulta essere una necessità dei nuovi tempi.