Duri si diventa – come scegliere un personal trailer per riuscire a sopravvivere al carcere

Una commedia che sicuramente farà ridere per i suoi dissacranti paragoni. Quando vengono in contatto due contesti sociali totalmente differenti, ci si può rammaricare sicuramente per le notevoli disparità, ma se il tutto è in chiave comica, gli spunti per sorridere prevalgono.


INTERAZIONI: 7

C’è questa commedia che a giudicare dalle immagini di questo secondo trailer sembra essere divertente anche se, visti i tempi che corrono, qualcuno potrebbe prenderla sul serio. Si intitola Duri si diventa (Get Hard) e racconta di James King (Will Ferrell) un ricco uomo d’affari: professionalmente è ciò che potrebbe definirsi un broker e un direttore di banca.

Lui è abituato al successo ed alla vita agiata, come permessogli dai nutriti introiti che riesce ad incamerare. Ma per una serie di situazioni e vicissitudini legate alla sua professione sarà incriminato e condannato con l’accusa di frode fiscale. In preda al panico e forte di 30 giorni di libertà condizionata concessigli dal giudice, prima di entrare nella fantomatica prigione di San Quintin, decide di reagire a modo suo. Incarica Darnell Lewis (Kevin Hart), un suo collaboratore di faccende domestiche del compito di insegnargli a destreggiarsi fra situazioni ai limiti della legalità. Insomma a sapersela cavare in procinto dell’ambiente non proprio signorile che troverà in carcere. Le situazioni assurde e ridicole si moltiplicano quindi, quando vengono in contatto ambienti e contesti totalmente differenti come appunto quelli narrati.

Insomma fra una risata e l’altra, sicuramente c’è da riflettere sul fatto che negli USA non scherzano affatto per quanto riguarda i reati compiuti in ordine a frodi fiscali. Chissà con un eventuale adattamento di questa commedia in Italia, cosa ne verrebbe fuori, vista la trama…

La regia di Duri si diventa è affidata a Etan Cohen, il cast della commedia comprende fra gli altri Craig T. Nelson, Alison Brie, Edwina Findley, Dan Bakkedahl, Mariana Paola Vicente, T.I., Christopher Heskey, Paul Ben-Victor, Christopher Berry, Candi Brooks, Gary Owen. Duri si diventa (Get Hard) uscirà nelle sale statunitensi il 27 marzo 2015. In Italia invece giunge notizia di una sua uscita per il 17 giugno dello stesso anno. Vi terremo aggiornati, nel frattempo godetevi le immagini di trailer e poster, rilasciati dalla Warner Bros. Pictures.
http://youtu.be/l5lojEIitNw