Samsung Galaxy Note 3 a prezzo di saldo? Spuntano le prime offerte del 2015

Analizziamo insieme le offerte più interessanti per uno smartphone che continua a riscuotere un certo successo in Italia

Samsung Galaxy Note 3

INTERAZIONI: 7

In queste settimane mi sono soffermato spesso e volentieri sul Samsung Galaxy Note 3, considerando che il phablet di terza generazione dovrebbe essere uno dei prossimi modelli a ricevere il tanto discusso aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, al dì là del fatto che l’azienda coreana continua a non fornirci informazioni in merito alle sue tempistiche per fornire Lollipop ai top di gamma.

Le speculazioni, come sempre avviene in questi casi, hanno delle incidenze sui prezzi che vengono fissati dai vari rivenditori online, visto che già con il Nexus 5 e l’LG G3 abbiamo potuto notare un leggero rincaro rispetto agli standard antecedenti al rilascio di Android Lollipop, per la delusione di chi era alla ricerca della grande occasione di mercato nell’acquisto di un modello di fascia alta.

La situazione per il Samsung Galaxy Note 3, sotto questo particolare punto di vista, è leggermente migliorata nel corso degli ultimi giorni, in considerazione del fatto che alcuni rivenditori sono finalmente arrivati alla soglia dei 400 euro. Particolarmente apprezzabile, a mio parere, la proposta da parte del sito GliStockisti, visto che il rivenditore da alcune ore a questa parte consente di chiudere la transazione con un esborso pari a 399 euro, tra l’altro includendo anche le spese di spedizione nel suddetto costo.

Ritengo che siamo al cospetto di una proposta interessante, fermo restando che si tratta di uno smartphone che è stato lanciato sul mercato ben sedici mesi fa. Noto infatti che la famiglia dei Note tende a svalutarsi molto più lentamente rispetto agli standard dei device Android ai quali ci siamo abituati in questi anni. E voi come valutate le recenti proposte che sono emerse sul web a proposito del Samsung Galaxy Note 3, al dì là dei rumors a proposito di Android Lollipop?