Nuove funzioni Lollipop su Samsung Galaxy Note 4? Scoppia il caso

Lollipop regalerà solo un cambio di grafica? Così recita il manuale utente

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 7

Nelle scorse ore è trapelato il manuale in lingua inglese relativo al Samsung Galaxy Note 4 aggiornato ad Android Lollipop, segno evidente che l’update è piuttosto vicino.

Nelle oltre 180 pagine diffuse il riferimento più importante è diffuso solo al cambio di grafica dovuto all’influenza del Material Design di Google. Il manuale non sembra accennare a nessuna nuova funzionalità importante, come invece era stato sottolineato dal primo firmware beta diffuso dai ragazzi di SamMobile (comunque assenti nei firmware diffusi per Galaxy S5, anche in Italia).

In particolare, ci riferiamo a tre impostazioni software: l’Ambient Display (segnalazione di notifiche anche a schermo spento), la disattivazione delle notifiche solo per applicazioni specifiche (lasciando attive quelle più importanti) e la modalità multiutente.

Ricordiamo che l’ultimo tweet firmato da SamMobile precisa che il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe avvicendarsi ad Android Lollipop direttamente con la versione 5.0.2, saltando la 5.0 e facendo così risparmiare tempo ed energie agli sviluppatori interni.

Rimane da chiarire quanto detto sopra in relazione alle nuove impostazioni software, che, seppur assenti nel manuale utente, speriamo possano essere incluse, se non oggi, almeno in un prossimo futuro. Di buono resta che, come sopra ti dicevamo, la stessa diffusione del manuale utente promette bene circa l’imminente avvio del roll-out per Samsung Galaxy Note 4.

Non mancheremo di tenerti informato in merito ad ogni eventuale sviluppo. Intanto commenta con noi quanto appena espresso nell’articolo. Credi che le funzionalità sopra menzionate verranno o meno incluse a bordo del phablet di quarta generazione?