Dopo X Factor 8 i Komminuet rilasciano Domenica: guarda il video ufficiale

Francesca e Pietro rilasciano il loro primo video ufficiale dopo l'esperienza a X Factor 8: ecco Domenica.

Komminuet, singolo Domenica

INTERAZIONI: 142

I Komminuet presentano il videoclip ufficiale del loro primo singolo, Domenica.

La clip è disponibile su VEVO e su YouTube VEVO e segue la partecipazione del duo all’ottava edizione di X Factor Italia.

Il videoclip è stato girato a Salerno, in Campania, con la collaborazione e il supporto di Sony e Puma, e vanta la regia di Mauro Russo, noto per aver realizzato il primo videoclip di Madh, finalista di X Factor 8 nel team degli Under Uomini di Fedez.

A X Factor i Komminuet sono stati affidati al giudice Morgan che li ha guidati e supportati fino alla puntata del 27 novembre, al termine della quale il gruppo ha lasciato il talent show.

Per il rapper beat-boxer polistrumentale Pietro e per la cantautrice Francesca la strada da percorrere nel mondo della musica non si è interrotta: dopo aver rilasciato in radio il singolo Domenica, primo brano messo a segno dai Komminuet, i due hanno realizzato anche il videoclip ufficiale che lanciano oggi, giovedì 15 gennaio 2015, attraverso i canali ufficiali VEVO e YouTube VEVO.

Il brano è stato scritto – sia il testo che la musica – dagli stessi Komminuet, con la produzione di Luca Rustici.

 

https://www.youtube.com/watch?v=OKlckZIAxKY

Francesca e Pietro vengono rispettivamente da Salerno e dalla provincia di Napoli, entrambi cresciuti in quella che oggi viene definita la Terra dei Fuochi.

Si sono conosciuti nel 2013 e in seguito ad un “colpo di fulmine professionale” hanno deciso di unire le proprie forze e di iniziare la collaborazione che li ha portati a tentare le selezioni per l’ottava edizione italiana di X Factor.
Superate le fasi cruciali delle audizioni, Francesca e Pietro hanno calcato il palco del talent e si sono esibiti in diretta su Sky Uno fondendo il genere hip-hop, rap e R’n’B.

I loro testi parlano d’amore, tradimento, denuncia e rabbia.