Tinder lancia la sfida a Whatsapp: nuova acquisizione ora ufficiale. Dove arriverà?

Cosa hanno in mente quelli di Tinder? Proviamo a scoprirlo analizzando il momento di questa popolare applicazione

Tinder

INTERAZIONI: 7

La settimana scorsa ho già avuto modo di parlarvi di Tinder, l’applicazione mobile già in circolazione da un po’ di tempo a questa parte, ma finita sotto la lente di ingrandimento soprattutto dopo il servizio da parte di XLove, trasmissione in onda su Italia 1 che possiamo associare in tutto e per tutto a Le Iene.

Ebbene, questo emergente servizio di messaggistica sta andando incontro ad una crescita da non sottovalutare per i principali attori di questo mercato, ma ciò non toglie che in casa Tinder siano necessari degli investimenti più o meno importanti se si vuole avere una speranza di competere con altri colossi come Whatsapp e WeChat, anche se quest’ultima ha improvvisamente rallentato il proprio percorso dopo le pesanti spese in ambito pubblicitario.

Significativa a tal proposito l’acquisizione di Tappy, piattaforma di messaggistica che consentirà a Tinder di poter includere senza grossi problemi nuove funzionalità, anche se per ora non sono state diramate ulteriori informazioni né dal punto di vista tecnico (impossibile, dunque, prevedere come evolverà la situazione nel corso delle prossime settimane), né tantomeno per quanto concerne la questione commerciale.

Il dato certo si riferisce alla voglia di Tinder di crescere e di cominciare a dar fastidio a brand ben più consolidati, anche perché Tappy pur non godendo di una fama paragonabile ai suddetti brand, in passato ha creato più di un grattacapo a Snapchat, particolarmente apprezzato soprattutto dal pubblico americano.

La mia sensazione è che sentiremo molto parlare di Tinder nelle prossime settimane e che non siamo al cospetto di un fenomeno temporaneo. E voi? Credete che si tratti di una meteora, oppure che l’applicazione sia destinata a ritagliarsi uno spazio importante presso gli utenti Android e iOS?