Subito Android 5.0.2 su Nexus 5 per soluzione problemi? Un chiaro indizio da Motorola

Nexus 5 anche con Android 5.0.2. Altro che dedicato solo al Nexus 7, tutti sull'aggiornamento risolutivo,

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 è fermo ad Android 5.0.1. Una sorta di limbo per un numero considerevole di utenti alle prese con problemi di rilievo come quelli riguardanti le altalenanti connessioni Wi-Fi e alla rete 3G ma anche alla memoria RAM e al consumo eccessivo della batteria.

A fine dicembre, il primo roll-out di Android 5.0.2 su Nexus 7 aveva dato speranza anche ai possessori del top di gamma del 2013, salvo apprendere poi, come condiviso da molte fonti, che quel rilascio era esclusivamente dedicato solo al tablet e a nessuno smartphone. Nulla di più infondato o almeno i fatti concreti ci suggeriscono altro.

Il sempre ben informato sito PhanAndroid, proprio in questi minuti, ci comunica che, a discapito delle presunte limitazioni di Android 5.0.2 al solo mondo dei tablet, il Moto G, seconda edizione del 2014, sta ricevendo già Android 5.0.2. Alcuni “testimoni” affermano di aver già effettuato il download via OTA dell’update ma non è tutto.

Come controprova palese che il Nexus 5 potrebbe ricevere immediatamente Android 5.0.2 per mettere fine ai problemi ben noti, c’è anche l’ultima nota rilascita dal sito Sammobile che parla dello stesso firmware in test su Samsung Galaxy S5, S4, Note 3 e Note 4 e anche sul nuovo Galaxy Alpha. Perchè il vecchio gogglefonino debba essere tagliato fuori da questo giro di rilasci sarebbe un mistero.

Più volte abbiamo riflettuto sull’avvento di Android 5.1 sul Nexus 5. Di certo questo non sarà un aggiornamento solo incrementale ma porterà nuove funzioni sul device. Magari proprio per questo passaggio Mountain View si prenderà del tempo in più mentre per la correzione dei bug meglio puntare su un firmware bello e pronto e si spera, soprattutto funzionale.

L’assoluto mistero che avvolge i progetti Google per il Nexus 5 non ci consentirà di esser certi delle prossime mosse fino al loro compimento. Eppure, l’intervento di Motorola (partner di produzione di Big G) mi fa essere più che ottimista su un roll-out immediato. La pensate allo stesso modo?