Samsung Galaxy S6 vs iPhone 6: una caratteristica li accomuna

In ipotetico vantaggio l'azienda sudcoreana: farà della varietà la sua arma migliore


INTERAZIONI: 7

Proprio ieri avevamo affrontato il discorso relativo al Samsung Galaxy S6 in relazione ai materiali utilizzati per la sua realizzazione, ed alle eventuali conseguenze di queste scelte. Si era parlato per il prossimo top di gamma di uno speciale rivestimento in Gorilla Glass 4 anche per la parte posteriore, cosa che avrebbe reso di fatto impossibile l’accesso al vano batteria.

Quest’oggi questa tesi viene in parte confutata da una flash news proposta da AndroidPIT.com. Il noto portale ha fatto sapere che quanto detto sopra potrebbe essere vero solo per la variante classica, quella, per l’appunto, con corpo unibody in metallo e vetro, e non per quella dual edge, con display curvo su entrambi i lati. Quest’ultimo modello dovrebbe montare una cover posteriore sempre in plastica (per intenderci, la stessa che contraddistingue oggi il Samsung Galaxy Note 4), che permetterebbe di accedere senza problemi al vano batteria.

Una notizia questa che farà senz’altro piacere agli utenti, che avranno così modo di decidere quale dei due modelli più potrebbe fare al caso proprio.

Il Samsung Galaxy S6 dovrebbe essere presentato a margine del MWC 2015 di Barcellona, più precisamente nella giornata del 2 marzo, in un evento ‘Unpacked’ dedicato, per poi essere commercializzato entro la fine di quello stesso mese, o tutt’al più in aprile, all’ipotetico prezzo di 749 euro (per la versione classica da 64 GB) e 849 per quella dual edge (nello stesso taglio di memoria). A questo punto non ci resta che attendere il susseguirsi di altre notizie per avere un quadro ancora più chiaro della situazione. Per adesso, le indiscrezioni finora trapelate ti stuzzicano già?