Ultime Samsung Galaxy S6: materiali inediti, conseguenze e prezzo

Il brand asiatico ha in mente grandi cose per il suo prossimo top di gamma

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S6 continua a catalizzare su di sé l’attenzione degli appassionati di high tech con tanti nuovi rumors ogni giorno. Il dispositivo dovrebbe essere presentato a margine del MWC 2015, sfruttando, come spesso succede, l’allestimento di un apposito evento unpacked, probabilmente in programma per lunedì 2 marzo in quel di Barcellona.

Il Project Zero, nome in codice del Samsung Galaxy S6, dovrebbe essere realizzato in un mix speciale di metallo e vetro (alla stregua degli Xperia Z di Sony), ed avere anche il lato posteriore protetto dal Gorilla Glass 4.

Una scelta, questa, che avrebbe due dirette conseguenze: un corpo unibody cui non si potrà avere accesso (compresa la memoria, senza espandibilità), ed impermeabilità garantita. I possibili tagli di memoria, tuttavia, promettono bene: 64 e 128 GB, un quantitativo che metterebbe comunque tutti d’accordo.

Probabile anche l’innesto di un nuovo lettore di impronte digitali, che permetterebbe di sbloccare il dispositivo in un passaggio solo. In realtà, due sono i prototipi proposti: uno corredato con il biometrico aggiornato, ed un altro classico, anche se crediamo fortemente sarà il primo dei due ad essere commercializzato.

A questo punto non resta che fornire una piccola panoramica sugli eventuali prezzi finali. Il Samsung Galaxy S6 dovrebbe presentare un costo di 729/749 euro (64 GB), e 849 euro per il modello edge (ad entrambe le varianti bisognerà aggiungere circa 100 euro per il taglio da 128 GB).

La messa in vendita dovrebbe essere praticamente immediata per il mercato coreano, ed avere inizio ad aprile anche da noi. L’azienda proprio non ci sta a commettere gli stessi errori fatti nel recente passato con il Samsung Galaxy Note 4 e Galaxy Note Edge fra tutti, commercializzati con un certo ritardo rispetto alla data di presentazione.