LG G3 sulle orme del Nexus 5, trend anomalo sul prezzo più basso

Non un inizio di 2015 esaltante per i cercatori di occasioni. Ecco i nuovi trend sul prezzo dei principali modello Android

LG G3

INTERAZIONI: 7

L’LG G3 sembrava essere immune ad un trend che in queste settimane ha investito un modello del calibro del Nexus 5, ma a quanto pare anche il prodotto coreano risente degli effetti relativi al rilascio dell’aggiornamento Android Lollipop, che ha avuto conseguenze non di poco conto verso tutti quelli che hanno intenzione di portarsi a casa il modello e che ancora non hanno compiuto questo passo.

In particolare, se il dispositivo in alcuni casi era sceso addirittura sotto la soglia dei 340 euro (follia, se pensiamo che a mio parere siamo al cospetto di uno tra gli smartphone più evoluti del mercato), ora le cose sono nettamente cambiate e chi vuole toccarlo con mano deve sborsare non meno di 390 euro. Tra l’altro, in riferimento alla versione più economica tra quelle commercializzate, vale a dire quella con 16 GB di memoria ROM e 2 GB di memoria RAM.

Questo almeno è il verdetto dell’analisi che ho portato avanti questa mattina sul web, in attesa che giungano delle promozioni interessanti anche all’interno degli store fisici, con volantini degni della nostra attenzione. Il paradosso sta nel fatto che, secondo il mio modestissimo parere, anche a queste condizioni può essere conveniente acquistare un LG G3, ma è chiaro che siamo abbastanza distanti dai valori ai quali ci siamo abituati nelle scorse settimane.

Le prospettive future comunque sono buone, visto che a differenza di quanto dovrebbe avvenire a strettissimo giro con il Nexus 5, nel caso dell’LG G3 non è prevista alcuna sospensione della macchina produttiva. Si tratterebbe di un’ulteriore follia, se si pensa che il modello è apprezzatissimo da gran parte del pubblico Android e che le sue vendite sono andate oltre le più rosee aspettative. Non trovate?