Lollipop su Samsung Galaxy S5 anche oggi 2 gennaio (link): il turbo agli operatori

Galaxy S5 a tutto Lollipop: Samsung fa il suo e spinge gli operatori mobili a non ritardare i rilasci.

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento del Samsung Galaxy S5 inizia ad avere una diffusione capillare: dopo i rilasci di fine dicembre in Europa a favore della Polonia e della Spagna, ecco che in questi minuti tocca a due nuovi paesi ricevere il roll-out di Android 5.0.

Russia e Malesia sono le fortunate due nuove nazioni nelle quali i possessori di un Samsung Galaxy S5 sono in procinto di effettuare il download del nuovo firmware. Non si tratta di release diverse dalle precedenti già in circolazione, anzi: la versione russa è la stessa G900FDXXU1BNL9 del 19 dicembre già in uso in Spagna mentre quella malesiana G900FDXU1BNL3, pur non essendo la medesima, non dovrebbe portare con se alcun cambiamento.

Vi rimando, dunque, al link già noto per il download di Lollipop su Samsung Galaxy S5, potendo affermare, grazie ai feedback pervenuti in redazione e raccolti dai social che questa release non mostra bug, anzi migliora le prestazioni del telefono, garantendo un’esperienza con il nuovo Material Design davvero ottimale.

Altra bella novità di oggi, riguarda la nuova strategia di Samsung, così come comunicata in questi minuti da SamMobile. Certo che la velocità con cui Lollipop ha toccato il top di gamma ben differisce dai ritardi di update del passato. L’azienda ora prova a superare anche un altro collo di bottiglia e sprona in primis gli operatori mobili statunitensi a far partire il loro roll-out Lollipop quasi in contemporanea con le versioni internazionali no brand.

In Italia, siamo abituati ad assistere a gap temporali molto forti tra un vettore e l’altro nel rilascio degli aggiornamenti software. L’invito di Samsung non può che essere rivolto anche ai nostri operatori che commercializzano il Samsung Galaxy S5. Chissà dunque se per una volta, il roll-out giungerà senza ritardi anche da noi e soprattutto non verranno a crearsi distinzioni tra clienti di serie A e di serie B o fortunati e sfortunati, come dir si voglia. Magari la musica in questo 2015 è cambiata.