Installato l’aggiornamento V20F per l’LG G3: prime impressioni

A cosa serve realmente l'ultimo rilascio per il popolare device Android? Scopriamo i primissimi effetti della V20F

LG G3

INTERAZIONI: 7

Le primissime ore del 2015 sono state caratterizzate da una notifica a sorpresa per buona parte degli utenti in possesso di un LG G3 qui in Italia. Stiamo parlando di un nuovo aggiornamento ufficiale, anche se, a differenza di questo si potesse pensare in un primo momento la versione del sistema operativo resta ferma ad Android Lollipop 5.0 (che di suo resta un lusso, visto che l’unico dispositivo non Nexus che nel nostro Paese può vantare il medesimo trattamento è il Samsung Galaxy S5).

Scendendo ulteriormente in dettagli, condivido con voi quanto ho percepito dopo aver testato per circa 24 ore l’update V20F. Come emerge dal changelog che appare nel momento in cui si riceve la notifica per portare a termine l’installazione del pacchetto software, l’aggiornamento è stato pensato per introdurre una nuova patch di Google. Paradossalmente è proprio questo l’aspetto che trovo maggiormente misterioso, in quanto faccio fatica a toccare con mano plus associati a questo tipo di novità.

Tuttavia sono rimasto piacevolmente sorpreso dai passi in avanti che sono stati assicurati da LG dal punto di vista della stabilità e della fluidità. Nulla di trascendentale per l’LG G3 no brand da 32 GB che è in mio possesso, sia chiaro, ma considerando il fatto che l’update non era in programma (così come non credo che ci saranno ulteriori aggiornamenti fino al rilascio di Android 5.1), di certo non posso lamentarmi per l’approccio da parte del brand coreano.

Nei prossimi giorni vi dirò se e come è cambiata l’autonomia del modello in seguito al download dell’aggiornamento V20H. Avete già provato questa ulteriore novità software? Quali sono state le vostre sensazioni per quanto concerne il normale utilizzo del vostro LG G3?