Roby e Francesco Facchinetti a The Voice of Italy 3? Spunta l’ipotesi della poltrona doppia

Ultime indiscrezioni sul cast di The Voice of Italy 3: poltrona doppia per Facchinetti senior e junior?

The Voice of Italy 3: Roby e Francesco Facchinetti

INTERAZIONI: 10

Che sostituire un peso massimo come Raffaella Carrà non sia semplice è un fatto acclarato, ma che la produzione di The Voce of Italy 3 pensi addirittura a due giurati per una sola poltrona è decisamente una notizia inaspettata. Eppure lo scenario sembra essere questo: secondo il portale Davide Maggio, nella prossima edizione del talent show potrebbe esserci una speciale poltrona doppia per una coppia di giudici d’eccezione, Roby e Francesco Facchinetti.

Dopo essere stati insieme sul palco di Sanremo nel 2007, con un performance affatto indimenticabile nel brano Vivere normale, padre e figlio sarebbero in lizza per la giuria di The Voice of Italy 3, in onda da marzo su Rai2.

Nel talent show c’è da sostituire Raffaella Carrà che trasloca su Rai1 con Forte Forte Forte, ma probabilmente anche la rossa Noemi che quest’anno non dovrebbe essere della partita. La prima delle soluzioni scelte dalla produzione del talent sarebbe proprio una poltrona sdoppiata, come già accaduto in diverse edizioni del format in Australia, Germania e Lituania.

Già conduttore di X Factor e Star Academy sulla stessa rete, oggi produttore e agente di diversi personaggi dello showbusiness e proprio per questo al centro della recente polemica che ha visto protagonisti Francesco Sole e Selvaggia Lucarelli, Francesco Facchinetti tornerebbe alla dimensione del talent in una veste inedita, quella del giudice e coah. Ad affiancarlo in una poltrona condivisa sarebbe papà Roby, voce storica dei Pooh reduce dal successo dell’album solista Ma che vita la mia.

Di sicuro, se la trattativa andasse in porto, la scelta di Facchinetti non lascerebbe indifferente il rapper e coach di The Voice J-Ax: negli ultimi giorni via Twitter sono volate parole grosse tra i due, a partire da un botta e risposta polemico tra Facchinetti e Fedez, scontro che ora sembra il preludio ad una convivenza faticosa sulle poltrone rosse di The Voice of Italy 3.

Per il momento Facchinetti juonior non conferma né smentisce: non resta che attendere l’annuncio ufficiale della Toro produzioni.