Concerto di Capodanno 2015 a Imperia con le cantanti di X Factor: annunciato il cast

Le quote rosa di X Factor per il Capodanno 2015 a Imperia: ecco le artiste che si esibiranno in piazza Dante

Concerto Capodanno 2015 a Imperia

INTERAZIONI: 9

Tra i tanti concerti in piazza per festeggiare Capdanno 2015 c’è anche l’evento musicale di Imperia: la cittadina ligure punta su uno show di fine anno in grado di attirare soprattutto i più giovani, grazie alla presenza di tre ex concorrenti di X Factor.

Una serata musicale tutta in rosa aspetta i cittadini che decideranno di trascorrere l’ultimo dell’anno in piazza Dante a Imperia: sul palco allestito per l’occasione si alterneranno tre voci femminili che hanno trovato la popolarità a X Factor in edizioni diverse e recenti, a partire dalla finalista di X Factor 8 Ilaria Rastrelli, già Disco d’Oro col suo singolo di debutto dal titolo My Name.

Toccherà alla sedicenne concorrente del talent show in quota Victoria Cabello aprire alle 22.45 il concerto di Capodanno 2015 ad Imperia, evento che si avvale della direzione artistica del discografico locale Stefano Senardi.

Seguirà il live della vincitrice della quinta stagione del format, Francesca Michielin: reduce dalla partecipazione alla colonna sonora di Spiderman 3 di cui è stata l’unica interprete italiana e dal successo del duetto con Fedez sulle note del tormentone Magnifico, la cantante sarà in scena dalle 23.35 accompagnando il pubblico verso il brindisi di mezzanotte.

Infine, un’altra giovane interprete nata sul palco di X Factor raccoglierà il testimone nella parte dinale della serata: si tratta di Violetta Zironi, finalista di X Factor 7 in quota Mika, che si esibirà a partire da mezzanotte e mezza fino alla fine dello show, prevista intorno all’1.15 circa.

Questo il tris di giovanissime artiste scelto per accompagnare gli imperiesi al brindisi di Capodanno 2015 ed oltre: a condurre l’evento sarà lo showman Francesco Fiducia, che introdurrà le tre cantanti sul palco nel corso della serata. L’appuntamento è a partire dalle 22.30 in piazza Dante a Imperia, anche se già dal pomeriggio i fan delle tre voci di X Factor potranno assistere al classico soundcheck. (Foto: ImperiaPost.it)