Suor Cristina a L’Arena sul canto e la fede (video): “Ero arrabbiata con Dio”

Dal provino per The Voice al rapporto difficile con la fede: Suor Cristina si racconta a L'Arena di Massimo Giletti

Suor Cristina a L'Arena

INTERAZIONI: 7

Suor Cristina è tornata a raccontarsi in tv con un’intervista a L’Arena di Massimo Giletti: nella puntata in onda domenica 28 dicembre, l’Orsolina che ha vinto The Voice of Italy e rilasciato il suo primo album sul mercato internazionale si è esibita dal vivo in No One e ha parlato sia delle sue aspirazioni artistiche che della fede in Dio.

Ripercorrendo l’avventura di The Voice, che l’ha resa un fenomeno da oltre 60 milioni di views su Youtube, Suor Cristina ha ricordato lo stupore del momento in cui è stata contattata dalla produzine del talent show per quel provino che l’ha portata dritta sul palco di The Voice, con la celebre Audizione in cui ha convinto tutti i 4 giudici del programma.

Quella stessa Audizione, sulle note di No One di Alicia Keys, è diventato il quarto video più visto su Youtube nel mondo quest’anno. A spingerla ad accettare la sfida di The Voice, ha spiegato suor Cristina a Massimo Giletti, sono state anche le “parole di Papa Francesco, che ha detto: ‘Andate e svegliate il mondo’. Ho partecipato con spirito missionario“.

E pensare che il suo rapporto con la fede non è stato sempre idilliaco, come ha raccontato suor Cristina ripensando alla sua adolescenza. L’incontro con le suore Orsoline e la partecipazione al musical diretto da Claudia Koll le hanno cambiato la vita.

Ero lontana da Dio ed anche molto arrabbiata con lui, per via delle difficoltà che vivevo in famiglia e che mi avevano allontanata, spingendomi a dedicarmi al canto. Poi mia madre ha incontrato le Suore Orsoline della Sacra Famiglia che stavano tenendo delle audizioni: inizialmente non volevo accettare il ruolo di una suora, ma l’ho presa come un’opportunità, non potevo sapere che avrebbe stravolto i miei piani di vita.

SUOR CRISTINA A L’ARENA: VIDEO DELL’INTERVISTA (DA 01:25:00)

Oggi suor Cristina è impegnata nella promozione del suo primo album, dal titolo Sister Cristina, una raccolta di cover in cui rivisita brani pop-rock di artisti internazionali come Madonna, Coldplay, Jessie J. e tanti altri. Cos’è per lei il canto? “Una missione, talvolta difficile da gestire“, ma anche “una chiamata arrivata dal Signore“.