Rilascio Lollipop su Samsung Galaxy S5 oggi 29 dicembre: link download via Odin

Via definitivo a Lollipop su Samsung Galaxy S5: l'ultimo firmware e tempi per l'Italia.

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 non smette di stupire, lato software, durante queste festività natalizie. Siamo ad un nuovo aggiornamento Lollipop Android 5.0 anche oggi 29 dicembre, segno evidente che il lavoro degli sviluppatori è in pieno svolgimento. I dettagli sul nuovo update in questo post.

Già la vigilia di Natale, era stata la volta del terzo firmware Lollipop su Samsung Galaxy S5 per la Polonia, da sempre una nazione test per i software dell’azienda sudcoreana. L’ultimo esperimento come preannunciato, ha dato i suoi frutti e ora siamo di fronte ad una conferma dell’inizio del roll-out definitivo proveniente da territorio spagnolo.

Proprio in questi minuti, l’ultima build polacca G900FXXU1BNL9 con data 18 dicembre ha raggiunto anche il paese iberico. L’adozione della stessa versione Lollipop dello scorso 24 dicembre è un chiaro segnale che, per il momento, non sono necessari ulteriori miglioramenti  e che il sistema operativo può procedere alla diffusione anche altrove (Italia compresa).

Per chi fosse impaziente, ecco il link al download di Lollipop su Samsung Galaxy S5. Naturalmente, trattandosi di un firmware non rilasciato ancora in Italia, per averlo, bisognerà procedere con l’installazione solo via Odin tramite questa guida. Per chi volesse attendere, invece, i tempi dovrebbero essere davvero ridotti al minino anche entro i nostri confini nazionali. D’altronde, l’appuntamento era stato ufficiosamente fissato per gennaio e all’inizio del nuovo anno mancano solo un paio di giorni.

L’introduzione di Lollipop su Samsung Galaxy S5 si sta rivelando un vero punto di forza del top di gamma. A parte i cambiamenti di layout e di interfaccia grafica dovuti al nuovo Material Design ma anche alla rinnovata TouchWiz, le performance del device sembrano aver beneficiato e non poco del firmware. Proprio la personalizzazione software del produttore non pesa più, letteralmente, come nelle precedenti release, non scatenando lag ed errori. Anche la batteria del device ne trarrebbe giovamento. Attendiamo ora solo il rilascio tutto italiano.