Niente Android 5.0.1 per l’LG G3: tre motivi per crederci

Scopriamo i fattori che potrebbero spingere LG a sospendere momentaneamente i rilasci per il popolare device

LG G3

INTERAZIONI: 7

Dopo quasi due settimane in cui ho avuto modo di testare l’LG G3 con a bordo l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop comincio a maturare convinzioni piuttosto forti non solo su quello che ho già avuto modo di riscontrare, ma anche su ciò che dovrebbe avvenire (e non avvenire) durante i prossimi due mesi.

Molti dei nostri lettori lo sapranno già, ma il mio giudizio sul dispositivo post update è assolutamente positivo, anche per quanto concerne un aspetto molto delicato come nel caso della durata della batteria. A questo aggiungo anche la veloce risoluzione del problema riguardante il funzionamento delle applicazioni ed il fatto che il dispositivo, dal punto di vista della stabilità e della velocità, presenta ora standard assolutamente apprezzabili, soprattutto se raffronto tali aspetti con un altro top di gamma basato su Android Lollipop che ho avuto modo di utilizzare ultimamente. Il riferimento in questo caso è al Nexus 5.

Non è un caso che Google sia stata costretta rilasciare l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop 5.0.1 per i suoi dispositivi, step che francamente ad oggi mi sembra piuttosto improbabile per l’LG G3. Per quale motivo? In primo luogo, il fatto stesso che l’LG G3 non presenti problemi bloccanti rende alquanto inutile lo sforzo tecnico che comporta l’eventuale rilascio del recente update di Google; ancora, a febbraio dovrebbe scattare il rilascio di un aggiornamento ben più importante, come nel caso di Android 5.1, almeno stando a quanto riportato da AndroidPit.

Infine, credo che al momento la priorità di LG sia quella di assicurare Lollipop ad un altro top di gamma, ovvero l’LG G2. E voi? Siete pronti a rinunciare ad un piccolo aggiornamento per il modello coreano dopo aver assaggiato Android Lollipop?