Post aggiornamento Lollipop per l’LG G3: puntualizzazione ufficiale dalla divisione italiana

Qual è la reale situazione per il popolare device dopo aver effettuato l'installazione dell'update? Ecco tutti i retroscena

LG G3

INTERAZIONI: 7

LG Italia non ci sta e in queste ore risponde per le rime a chi parla di lamentele su larga scala da parte degli utenti che hanno effettuato l’installazione dell’aggiornamento Android Lollipop a bordo di un top di gamma come l’LG G3. Secondo quanto emerge attraverso un feedback fornito dall’azienda attraverso la propria pagina Facebook, non ci sono state segnalazioni particolari da parte di chi ha avuto modo di testare l’update.

Questo comporta due elementi sui quali a mio avviso vale la pena concentrarsi: il primo è che LG pare aver fatto un ottimo lavoro con Lollipop, nonostante l’azienda coreana abbia impiegato davvero poco tempo per assicurare questo plus ai propri utenti. Spesso si afferma che i vari produttori attendano più del dovuto per rendere disponibile un pacchetto software in grado di non presentare alcun tipo di bug, considerando anche le varie questioni che investono la durata della batteria.

Il secondo aspetto sul quale a mio avviso vale la pena concentrarsi si riferisce al fatto che, dati tali presupposti, è piuttosto difficile che l’LG G3 riceverà a breve ulteriori aggiornamenti software in via ufficiale. Mi riferisco ad Android 5.0.1, visto che Android 5.0.2 già di suo sarà pensato con ogni probabilità per il Nexus 7 nella sua versione 2012.

Insomma, ritengo che il prossimo update dell’LG G3 sarà direttamente Android Lollipop 5.1, che, come riportato la scorsa settimana da AndroidPit, con ogni probabilità sarà lanciato sul mercato nel corso del mese di febbraio. Personalmente, non ho riscontrato particolari problemi dopo aver scaricato Lollipop a bordo del mio LG G3, ma si sa che mai nessun update di un certo peso è stato immune alle polemiche da parte di una porzione più o meno significativa di utenti. Nei prossimi giorni vi fornirò maggiori dettagli. Voi che ne dite?