HTC One M8 tra i migliori smartphone Android 2014: tre buoni motivi per acquistarlo

Andiamo ad analizzare i punti di forza di un device che sembra aver conquistato davvero tutti in questi mesi

HTC One M8

INTERAZIONI: 1092

L’HTC One M8 rientra tra gli smartphone che ho avuto modo di provare nel corso del 2014, anche se purtroppo non con cadenza quotidiana. Avendo avuto modo di seguire per Optimagazine la diretta streaming della sua presentazione, nelle settimane successive non ho potuto fare a meno di impegnarmi per toccarlo con mano, anche temporaneamente, in modo tale da poter individuare punti forza e di debolezza.

Pochissimi questi ultimi, mentre potrei spendere fiumi di parole su un modello che conferma quanto di buono era emerso in precedenza con l’HTC One M7, il quale ha avviato un trend che oserei definire molto interessante ed estremamente positivo per il produttore asiatico.

La Sense 6.0 “stock” è perfettamente compatibile con il modello, ma è inevitabile che ci siano grandissime aspettative in merito allo sbarco della nuovissima Sense 7.0. A tal proposito LlabTooFeer ha affermato che il rilascio dell’attesa interfaccia avverrà in un secondo momento rispetto alla distribuzione dell’aggiornamento Android Lollipop.

Da non tralasciare l’ottimo processore Snapdragon 801 quad core da 2.3 GHz, ben supportato da 2 GB di memoria RAM, oltre al fatto che la fotocamera (in un primo momento criticata) ha ricevuto update ed integrazioni varie che l’hanno notevolmente valorizzata. Prezzo nella norma, anche se il fatto di essersi notevolmente avvicinati alla soglia dei 400 euro sul web rende il suo acquisto davvero allettante.

E poco importa se a differenza di altri top di gamma come il Samsung Galaxy S5 e l’LG G3 non sia stato ancora lanciato l’aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop: il device va che è una meraviglia anche con Android Kit Kat e l’appuntamento con il nuovo pacchetto software dovrebbe comunque essere fissato nello scorcio iniziale del nuovo anno. E voi lo avete provato l’HTC One M8? Qual è in conclusione il vostro giudizio su uno dei modelli Android più osannati dall’opinione pubblica durante l’anno che volge al termine?