Aggiornamento 23.0.1.A.5.77 per il Sony Xperia Z3: cosa aspettarsi?

Bel regalo di Natale da parte di Sony. L'update per il top di gamma presenta più novità del previsto

Sony Xperia Z3

INTERAZIONI: 7

Comincia bene la settimana per gli utenti che in queste settimane hanno deciso di acquistare un Sony Xperia Z3. A quanto pare l’azienda giapponese ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento  per il suo top di gamma e per il Sony Xperia Z3 Compact, anche se coloro che attendono con impazienza l’arrivo dell’update del sistema operativo Android Lollipop è meglio che non si facciano illusioni.

L’aggiornamento 23.0.1.A.5.77 è sì molto utile, ma resta fermo ad Android Kit Kat. Detto questo, è opportuno spostare il focus su quello che interessa maggiormente a chi si è portato a casa uno dei due dispositivi, visto che Sony ha fatto degli importanti passi in avanti nell’evoluzione dei device.

In primo luogo, attraverso l’update abbiamo assistito allo sbarco dell’applicazione Portrait Retouch. Un bel regalo per tutti quelli che desideravano migliorare la qualità degli autoscatti, visto che ora avremo a nostra disposizione una serie di effetti che saranno indubbiamente apprezzati anche dalle nostre cerchie all’interno dei social network.

EXCHANGE ACTIVESYNC – Se in passato vi siete lamentati per il volume dell’audio (troppo basso) del Sony Xperia Z3, non abbiate paura. Sony ha infatti deciso di assicurarvi un importante regalo di Natale in questo senso, senza dimenticare i notevoli passi in avanti fatti con Exchange ActiveSync e a proposito della qualità del vivavoce.

In attesa di andare incontro al tanto atteso aggiornamento del sistema operativo Android Lollipop, presumibilmente durante lo scorcio iniziale del 2015, mi sembra si tratti di un update davvero apprezzabile per chi ha acquistato uno dei due dispositivi.

E voi avete già provato l’aggiornamento 23.0.1.A.5.77 per il Sony Xperia Z3 ed il Sony Xperia Z3 Compact? Quali sono state le vostre sensazioni sulle funzionalità e sui consumi della batteria?