Test velocità LG G3 con Lollipop: delude nel video confronto con i top concorrenti

Guardate il video e fatevi un'opinione: LG G3 non è certo il primo della classe, ma solo momentaneamente?

LG G3

INTERAZIONI: 7

Per LG G3 il roll-out di Android 5.0 Lollipop ha quasi raggiunto la totalità degli esemplari del device nel nostro paese. Le opinioni sul top di gamma con a bordo il nuovo firmware Lollipop sono più che positive ma di certo è anche interessante confrontare questo device con alcuni dei suoi concorrenti, anch’essi con a bordo l’ultimo update di Mountain View.

Nel video che vi mostrerò in questo articolo, LG G3 viene confrontato con il Samsung Galaxy S5, il Nexus 5 e il Samsung Galaxy S4 nella sua versione Google Play. Obiettivo è comprendere se le performance dei quattro esemplari sono identiche oppure c’è qualche caso di eccellenza o negligenza da parte di qualcuno.

LG G3 viene testato con la versione Android 5.0 Lollipop e naturalmente l’interfaccia LG UX proprietaria. Stesso firmware anche per il Galaxy S5 ma con relativa interfaccia TouchWiz. Per il Nexus 5 e il Samsung Galaxy S4 GPE si è avuta la possibilità di testare invece già la versione successiva del software, ossia Android 5.0.1. Ci si aspetterebbe un vantaggio di questi ultimi due smartphone, invece… Guardate il filmato, del risultato inatteso parleremo subito dopo.

Nel test di velocità nell’accensione dei device con Lollipop non primeggia LG G3, né tanto meno i dispositivi con versione stock Android. La palma d’oro spetta, non con qualche stupore, al Samsung Galaxy S5. Nulla contro il top di gamma dell’azienda sudcoreana ma l’interfaccia proprietaria TouchWiz è stata in passato sempre etichettata come responsabile di problemi e lag del device. I riscontri positivi di Lollipop si confermano con questo video test e il device, nella sfida, supera addirittura i dispositivi Nexus s con versione stock Android.

Purtroppo distanziato nel poker di smartphone, c’è LG G3. Addirittura qualche secondo lo separa dall’effettiva apertura rispetto al Galaxy S5. Il gap temporale di sicuro sarà ininfluente per la maggior parte dei possessori del device ma fa comunque riflettere. Chissà se il prossimo lancio di Android 5.0,1 anche per i dispositivi non Google, cambierà le carte in tavola.