Gigi D’Alessio porta a Napoli gli artisti italiani più amati per il concerto di Capodanno 2015: tutti gli ospiti

Napoli festeggia con Gigi D'Alessio l'arrivo del nuovo anno: il programma del concerto di Capodanno in piazza.

Gigi D'Alessio, Capodanno a Napoli

INTERAZIONI: 59

Napoli festeggia il Capodanno 2015 con un grande concerto-evento organizzato dal cantante Gigi D’Alessio.

Il 31 dicembre 2014 la magica Piazza del Plebiscito, in pineo centro storico a Napoli, ospiterà il concerto di Capodanno con Gigi D’Alessio, trasmesso in diretta nazionale a partire dalle ore 21.00.

Gigi D’Alessio festeggerà l’arrivo del 2015 insieme ad amici e colleghi italiani con i quali dividerà il palco.
Di questi alcuni nomi erano già stati svelati e ora il cast è stato annunciato in versione integrale.

Con Gigi sul palco ci saranno due star di X Factor 8, Fedez e Vivian Grillo, ma anche i vincitori morali indiscussi di Amici di Maria De Filippi, i Dear Jack.

Dal Festival di Sanremo 2014 ci sarà il cantautore Francesco Renga, mentre dall’edizione della kermesse canora del 2015 ci saranno la sua compagna Anna Tatangelo, Alex Britti e Bianca Atzei.

Il dj e produttore Gabry Ponte farà ballare l’intera piazza sulle note dei suoi pezzi più famosi, mentre a Biagio Izzo è affidata la parte comica della serata. Presenti in piazza del Plebiscito anche I Ditelo Voi ed Enzo Avitabile.

Organizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, Capodanno con Gigi D’Alessio nasce dall’idea e dal forte desiderio dell’artista napoletano di portare nella sua città Natale un grande concerto-evento trasmesso in diretta nazionale in televisione e via radio.

Canale 5 lo trasmetterà in TV mentre la diretta radio è affidata all’emittente RTL 102.5.

Parlando del suo concerto, Gigi D’Alessio lo ha definito “una grande festa gratis” che chiamerà a raccolta fan provenienti da tutta la Campania e non solo.

Il cast raccoglie artisti apprezzati da giovani e meno giovani che spaziano dai talent show più amati al Festival di Sanremo e non manca la comicità che ci farà iniziare il 2015 con il sorriso.

Nel corso dell’evento, il cantante promuoverà l’iniziativa “Campania SiCura”, la campagna di comunicazione che Sviluppo Campania e Regione Campania supporteranno per tutto il 2015 a favore delle eccellenze campane esportate in tutto il Mondo.

Per la serata è prevista anche una raccolta fondi i cui ricavati saranno devoluti alla Fondazione Santobono Pausilipon, che finanzierà il progetto di ridefinizione strutturale del Pronto Soccorso dell’Azienda di Rilievo Nazionale Santobono Pausilipon di Napoli, il polo pediatrico che ogni anno raccoglie 120 mila pazienti.

Il numero solidale da chiamare è il 45594 e sarà attivo dal 30 dicembre 2014 al 10 gennaio 2015.