Dall’iPhone 6 all’iPhone 6S: Apple sta sviluppando un’interessante tecnologia

Un nuovo modo per sbloccare lo schermo dei device. Ecco cosa ha in mente Apple per spingere i modelli nuova generazione

iPhone 6S

INTERAZIONI: 8

Non è detto che venga implementata da subito, con quello che presumibilmente sarà chiamato iPhone 6S secondo i recenti criteri denominazione adottati da Apple, ma credo ci siano buone possibilità che il brand di Cupertino punti da subito su una tecnologia a mio parere davvero interessante, se non altro per l’innovazione che l’azienda potrebbe portare ancora una volta in questo particolare mercato.

A partire da un nuovo brevetto che è stato registrato da Apple, infatti, abbiamo modo di imbatterci questa mattina in una nuova potenziale modalità di sblocco. Tutto ruota attorno al tasto Home, che in questo modo diventerà una sorta di cassetta di sicurezza: attraverso una particolare combinazione di movimenti circolari sul suddetto tasto, avremo quindi una possibilità aggiuntiva per procedere allo sblocco dello schermo, a testimonianza del fatto che Apple intende introdurre una serie di tecnologia in grado di far posizionare il brand in posizione ottimale rispetto ai concorrenti che puntano sul sistema operativo Android.

Come ho accennato, è estremamente difficile prevedere quando Apple sarà pronta in questo senso, ma visto che una tecnologia simile è già stata pensata da LG, che con il suo G3 prevede lo sblocco del display attraverso una combinazione di 4 quadranti da selezionare all’interno dello stesso schermo, ho buoni motivi per pensare che la mela morsicata sia a buon punto sotto questo punto di vista.

Del resto, la storia insegna che sono questi dettagli a fare spesso e volentieri la differenza e, attraverso il nuovo iPhone 6S, Apple vuole confermare il trend positivo che ho riportato qualche giorno fa, in merito al cambio di trend che vede l’azienda in leggera crescita rispetto a quanto riscontrato nel Q3 del 2013. Voi cosa vi aspettate dal nuovo iPhone 6S?