Subito Lollipop su HTC One M8 e M7 ma senza Sense 7.0: doccia fredda per i possessori

HTC One M7 e M8 con una buona e una cattiva notizia. Pomo della discordia la Sense 7.0.

HTC One M8

INTERAZIONI: 7

HTC One M7 e M8 subito con Lollipop, anzi già con la sua seconda release migliorativa, ossia Androdi 5.0.1 ma senza la nuova interfaccia Sense 7.0. Come a dire una buona e una cattiva notizia per i possessori dell’attuale top di gamma dell’azienda taiwanese e del suo predecessore.

Che Lollipop fosse già in programma su entrambi i device, era già noto grazie alla dichiarazione ufficiosa del leakers LlabTooFeR che non manca mai di aggiornare gli utenti con le sue quasi sempre veritiere anticipazioni. Oggi l’esperto ha tornato a parlare ma per fornire doverosi chiarimenti che forse non piaceranno a tutti.

Il sunto di quanto riportato su HTC One M7 e M8 lo vedete nei tre tweet riportati qui sotto. In pratica, forse proprio nella data già comunicata del 3 gennaio a far capolino su entrambi i device dovrebbe essere addirittura la versione Android 5.0.1 del firmware. L’interfaccia proprietaria Sense 7.0 che promette nuove funzionalità e fluidità sempre al top è prevista solo per quello che  molti indicano come il successore HTC One M9, nome in codice o reale HTC Hima, previsto per i primi mesi del 2015.

Le anticipazioni di LlabTooFeR non finiscono qui, visto che mentre l’HTC One M8 dovrebbe comunque ricevere la Sense 7.0 per maggio-luglio, l’HTc One M7 del 2013, perché più datato, dovrebbe restare fermo alla Sense 6.0 senza ulteriori passaggi e forse non ci si sarebbe neanche tanto da stupirsi.

Want to clarify some rumors.Android 5.0 update will NOT bring Sense 7.0 on M7 and M8. Both devices will get Sense 6.0 with Android 5.0.1 .

Sense 7.0 release is planned for next flagship called “Hima”. 2014 gen devices will get it in May-July 2015.

Still unknown if any of 2013 gen devices will get Sense 7.0 update. In my view they won’t, but anything may happen. 

Tirando le somme, utto sommato, il futuro di HTC One M8 e M7 sembra essere più roseo del previsto. Volendo attenersi a queste tempistiche, i device, in linea con gli altri competitors dovrebbero beneficiare di Lollipop in tempi più brevi delle scorse release software Android. Peccato per la Sense 7.0 sui device più vecchi ma almeno l’interfaccia di questo produttore non necessita quasi mai di update per bug bloccanti come al contrario la TouchWiz di Samsung. Utenti forse un po’ meno soddisfatti ma comunque con Lollipop a bordo.